Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
novità interessanti sulle più popolari soluzioni antivirus gratuite
vedremo come si evolveranno le cose. (magari uscira una versione di avast! a pagamento con doppio motore antivrus)
stay tuned
eugenio19911 ha scritto:vedremo come si evolveranno le cose. (magari uscira una versione di avast! a pagamento con doppio motore antivrus)
Io mi augurerei, nel medio termine, di vedere un unico prodotto (presumibilmente con il marchio avast!) che integri entrambi i motori (o quantomeno entrambi i database di firme).
Dubito che sia conveniente dal punto di vista economico mantenere due team che lavorano su motori diversi: problematiche tecniche legate all'integrazione permettendo, molto meglio avere un team più ampio che lavora su un motore e un set di firme unico.
developerwinme ha scritto:Io mi augurerei, nel medio termine, di vedere un unico prodotto (presumibilmente con il marchio avast!) che integri entrambi i motori (o quantomeno entrambi i database di firme).
anche io spero che si arrivi ad un prodotto del genere, ma temo che diventerà a pagamento....
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
reputo da ignorante, difficile integrare le firme dell'uno nell''altro, magari con md5 o hash ma usarle pari pari, avranno sicuramente codifiche sostanziali, a meno che non facciano parte del team di iobit del 2009
mantenere 2 prodotti sarà impegnativo bisogna vedere che non facciano come symantec con pctools fanno sparire dei prodotti per integrarne parte delle loro tecnologie vediamo cosa combineranno
Sarebbe ora interessante fare un primo confronto diretto avg vs avast per capire come si stando muovendo, e su quale tecnologia puntare in base alle 2 soluzioni (dato il recente cambio dell'engine di avg)
eugenio19911 ha scritto: ↑lun gen 30, 2017 10:07 am
Sarebbe ora interessante fare un primo confronto diretto avg vs avast per capire come si stando muovendo
Avg è ormai il clone di avast in moltissime cose, voci di menu, avvisi, più o meno tutto, di avg, se non ho letto male è rimasta l'euristica e un altra cosa che non ricordo. https://turbolab.it/windows-10/avg-anti ... ab.it-1158
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.