Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ciao a tutti,
io ho un portatile con due slot per gli hard disk/SSD.
Ora volevo comprare un ssd e reinstallare windows 10 su questo tenendo anche il vecchio hard disk; ho cercato qualche guida su internet ma non trovo nulla su come fare una installazione pulita sullo stesso computer ma su un altro disco, qualcuno sa come posso fare?
Grazie a tutti per le risposte
The Doctor ha scritto:Ad inizio installazione scegli quella personalizzata e selezioni il disco SSD. Sull'altro hai solo dati o un altro sistema operativo?
Sul mio attuale hard disk ho Windows 10 e i dati, sull'ssd nulla, è nuovo appena comprato
Se hai modo, fai un backup dei dati su chiavetta o altro supporto esterno. Quando hai finito l'installazione sul disco SSD del sistema operativo e relativi driver, metti il vecchio disco nel secondo alloggiamento, lo formatti e ci trasferisci i dati salvati in precedenza.
chiccop96 ha scritto:Come faccio a togliere il disco attuale e installare tutto su quello nuovo se il sistema operativo è su quello vecchio?
L'installazione viene avviata dal supporto di boot, dvd o pendrive, che hai creato, tu avvii il computer da quello e non da un hard disk.
Quanto a togliere il disco attuale dovresti avere uno sportellino sotto il computer da cui poterlo rimuovere.
Se non lo trovi ci serve sapere il modello preciso del computer per darti una mano.
una democrazia è due lupi ed un piccolo agnello che votano su cosa mangiare per pranzo.
chiccop96 ha scritto:Come faccio a togliere il disco attuale e installare tutto su quello nuovo se il sistema operativo è su quello vecchio?
L'installazione viene avviata dal supporto di boot, dvd o pendrive, che hai creato, tu avvii il computer da quello e non da un hard disk.
Quanto a togliere il disco attuale dovresti avere uno sportellino sotto il computer da cui poterlo rimuovere.
Se non lo trovi ci serve sapere il modello preciso del computer per darti una mano.
Quindi devo creare un boot da USB e poi installare, era questo il passaggio che non capivo, E per la product Key?
Allora oggi finalmente sono riuscito a inserire ssd e installare su questo windows 10. Ora però sul mio vecchio hard disk ho ancora i file e il sistema operativo. Mi stavo chiedendo se è possibile mantenere i file e eliminare solo il sistema operativo.
chiccop96 ha scritto:Allora oggi finalmente sono riuscito a inserire ssd e installare su questo windows 10. Ora però sul mio vecchio hard disk ho ancora i file e il sistema operativo. Mi stavo chiedendo se è possibile mantenere i file e eliminare solo il sistema operativo.
Temo di no. Devi formattarlo salvando altrove i dati che vuoi conservare, trasferendoli successivamente...
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.