Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Devo provare un programma per recupero dati che lavora in maniera particolare, devo riuscire a rendere inaccessibile un disco fisso esterno senza formattarlo o prenderlo a martellate.
I dati devo rimanere, ma non devo poterli leggere, il classico "disco da formattare" che può comparire ogni tanto quando lo colleghi alla porta usb.
Come posso fare?
Grazie
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
C:\>diskpart
DISKPART> list disk
N. disco Stato Dimensioni Disponibile Din GPT
-------- ------------- ------------- ------------- --- ---
Disco 0 Online 465 Gbytes 0 byte
Disco 1 Online 465 Gbytes 0 byte
DISKPART> select disk 1
Il disco attualmente selezionato è il disco 1.
DISKPART> clean
Pulitura del disco completata.
DISKPART>
Come puoi notare NON chiede conferma prima di avviare la cancellazione... quindi scegli molto bene il disco prima di eseguire il comando.
Non usare clean all in quanto sovrascriverebbe anche i dati contenuti nel disco oltre a rimuovere il MBR o la GPT.
diskpart funziona, il programma http://www.datarescue.com/photorescue/v3/drdd.htm però non riesce a leggere il disco senza la tabella, o almeno non è riuscito a leggerlo su quello che ho provato.
Devo vedere se ho in ufficio un disco fisso veramente danneggiato e se riesce a tirarne fuori qualcosa.
E tutti dicono che funziona, ma quanti lo hanno provato veramente?
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
crazy.cat ha scritto:il programma http://www.datarescue.com/photorescue/v3/drdd.htm però non riesce a leggere il disco senza la tabella, o almeno non è riuscito a leggerlo su quello che ho provato.
Provato oggi su un disco con una traccia sicuramente rovinata e la fat table andata in malora, non è riuscito a leggere nulla.
Bocciato.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.