Il tuo smartphone Android non si accende più (soft-brick) oppure si riavvia di continuo (bootloop)? Cerca di ignorare il brivido che ti corre lungo la schiena e sappi che è una situazione relativamente comune fra chi smanetta con bootloader e ROM alternative. Nella maggior parte dei casi, è comunque possibile ripristinare la piena operatività del device anche senza bisogno di spedirlo al centro assistenza: vediamo come procedere. [continua..]
Ciao ragazzi. Ho un Xiaomi MI5 con la rom ultima stabile 8.5.3.0.
Il problema mio è che non mi si avvia il telefono, per la precisione si riavvia di continuo! Quindi non posso andare ad attivare la modalità DEBUG USB.
Posso solamente accedere a RECOVERY MODE e FAST BOOT.
Lo ho "flashato" e rimesso la ROM (la stessa e una più vecchia) ma il problema rimane e si riavvia di continuo.
Come posso entrare in DEBUG USB? Quale strada consigliate per tentare di recuperare il telefono?
Prova a spegnere completamente il device, poi entra in Fastboot. A questo punto flasha TWRP, poi fai un wipe di TUTTO, tranne System, e prova a vedere se ti si accende.
Ciao, anche io sono nella stessa situazione.
Il problema è che il PC e il telefono Xiaomi non sono "sposati", come faccio a farlo comunicare con ADB senza debug usb?..
Zane ha scritto: ↑gio ago 16, 2018 9:02 am
@Vince: Prova quanto ho scritto nel mio messaggio precedente.
Il problema era far comunicare il PC con il telefono, per poter riflashare la twrp. Non avevo precedentemente attivato il debug usb e i "due" non si erano mai autorizzati precedentemente.
Ho risolto attraverso l'utilizzo del tool Miflash di Xiaomi, ho dovuto reinstallare la ROM originale per poi rimoddare il tutto come da vostra guida.
Fortunatamente ha funzionato! Anche se mi ci è voluto un pò di tempo..
Grazie comunque per la grande disponibilità!
Ciao, ho letto con attenzione le tue istruzioni (non si trova molto su web così accuratamente dettagliato)
Grazie mille per questa condivisione.
Ora come ora sto tentando l'ADB push come da articolo ... ma sospetto mi stia sfuggendo qualcosa ...
Ho un galaxy s9+ con sola recovery TWRP dopo un wipe avanzato con Dalvik cache, cache, system, data e archivio
impossibile ovviamente copiare su memoria dispositivo, se flasho da sdcard mi da "file zip corrotto".
Ho riscaricato il firmware G965FXXS2BRJ6_G965FOXM2BRJ3_ITV.zip o SM-G965F_1_20181031161840_7hxh23rjwy_fac.zip sia da SanFirm che da pagina sammobile. Non potendo più copiarlo sulla memoria del dispositivo ho tentato la carta dell’ADB e Fastboot sempre da recovery con “ADB sideload. Da comando “adb sideload SM-G965F_1_20181031161840_7hxh23rjwy_fac.zip” su su prompt windows 10 avendo previamente installato driver adb e minimal_adb_fastboot_v1.4.3. Niente! Sto file zip pare corrotto …
La riga di comando da minimal ADB and fastboot per adb push sembra non andare ... mi sta sfuggendo qualcosa?
si, CUB3 ... banalmente vero! è proprio quello che ho fatto nel pomeriggio, risolvendo e anticipando di poco la tua risposta. Grazie mille per la disponibilità
Ciao, ho un Samsung Galaxy S9 G960-F, android 10. Ho provato a fare il root del telefono usando la recovery TWRP, una volta installato il file per la disattivazione della criptografia mi viene chiesto di riavviare il telefono. Il problema è che da questo punto il telefono non si riavvia più, praticamente appena provo ad accenderlo spunta la prima schermata di avvio e poi si riavvia, così in continuazione. Le unche cose che posso fare è utilizzare il TWRP e il "download" del telefono stesso( tasto volume giù, bixby e power). Qualcuno saprebbe come aiutarmi?
Ciao, la recovery l'ho trovata su questo sito : https://eu.dl.twrp.me/starlte/
Il primo link era l'unico che funzionava e anche l'unico che mi permetteva di fare la modifica con odin.
Ho seguito i passaggi spiegati in questo video, https://youtu.be/Ei-o_tUeLhE, era andato tutto bene fino al minuto 3:38. Dopodiché mi si è bloccato il telefono in questa situazionr, comunque ora provo a ripristinare la ROM ufficiale come mi hai suggerito nella prima risposta.
Non mi piace guardare video su Youtube perché tra i milioni di video è veramente difficile trovare quali sono quelli effettivamente validi.
Ma guardando la descrizione...
... si può notare, tanto per cominciare, che il sito da dove scaricare Magisk non è quello ufficiale: l'unico sito da dove scaricare Magisk è quello dell'autore. Su detto sito si trova un rimando anche alla guida dettagliata per l'installazione di questo anche sui Samsung (vedrai che il file per disabilitare il dm-verity non è necessario; comunque nel caso c'è un sito ufficiale anche per quello).
Probabilmente non devi comunque preoccuparti di aver scaricato i file da quei link ma per sana igene informatica, mai scaricare file da siti di hosting (come mediafire) quando puoi trovare quei file in siti ufficiali o comunque di provata affidabilità (nella guida che ti ho linkato nel primo post puoi trovare un rimando per scaricare anche Odin da una fonte affidabile).
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Grazie mille per l'aiuto, in ogni caso mentre ci sono ti vorrei chiedere una cosa... io sto cercando di fare il root del telefono perché praticamente poi vorrei installare Xposed per cercare di ingannare l'impostazione "posizione fittizzia". Quello che vorrei sapere è se effettivamente quello che sto facendo mi porterà a questo risultato per il gps anche avendo una versione android abbastanza recente. Dopo questa domanda prometto che non disturberó più
Si avevo già letto questo articolo, o meglio quello che parla della posizione fittizzia, ma quello che cerco di fare io è nascondere il fake gps alle app, nel senso che quando attivo la posizione fittizzia e apro l'app che mi interessa, mi viene detto: " fermo, prima di continuare devi disattivare la posizione fittizzia". In questo modo non posso usare il fake gps. Io cerco un modo per falsificare la geolocalizzazione, ma senza dover attivare la posizione fittizzia dalle opzioni sviluppatore, o quanto meno nasconderlo all'app.
Strano... posso saper con quale app hai questo problema?
Hai disattivato Precisione della geolocalizzazione di Google in Impostazioni, Geolocalizzazione, quando utilizzi la posizione fittizia?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
L'app che cerco di ingannare si chiama "Glover", praticamente è l'app che uso per lavorare, già appena imposto un app come posizione fittizzia dalle opzioni sviluppatore, me la riconosce subito. Comunque si, ho disattivato gli strumenti di precisione del wi-fi e di google.
A questo punto presta attenzione: questa app potrebbe anche fare dei controlli per vedere se il dispositivo è “rootato” (e magari impedendo di utilizzarla!); Magisk fa di tutto per nascondersi ma alcune volte potrebbe anche fallire!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Carissimi,buonasera
ahimè dopo l'aggiornamento del mio Xiaomi Mi A2 con la patch di aprile 2021 il telefono non si avvia più e rimane bloccato sulla scritta Androidone che dopo qualche secondo si spegne, mentre se metto sotto carica il telefono la scritta Androidone risulta essere intermittente
Ho tentato la modalità recovery cliccando sul tasto di accensione e volume su ma niente da fare. Ho provato a collegare il telefono al PC desktop con Windows 10 e a utilizzare il tool ADB ma niente da fare. Penso che rimanga la strada di installare TWRP ma prima bisogna sbloccare il bootloader ho trovato questa procedura che mi sembrava più semplice ma nulla da fare https://gizchina.it/2018/09/xiaomi-mi-a ... ot-magisk/. Non ho capito se anche per il Xiaomi MiA2 bisogna registrarsi sul sito web e chiedere il codice di sblocco e non ho capito se sul Mi a 2 bisogna avere lo stesso account con cui ci si deve registrare sul sito MIU(in quanto il mio telefono non si avvia e non ho provveduto in precedenza a registrare un account Miu) Grazie per i vostri chiarimenti
Buona serata
Installare la TWRP non risolverà il problema ma potrebbe crearne altri.
Meglio affidarsi alle soluzioni ufficiali; prova ad effettuare di nuovo l'aggiornamento, seguendo il link Flashing guide, prima con il metodo locale e casomai tramite fastboot.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
CUB3 ha scritto:Installare la TWRP non risolverà il problema ma potrebbe crearne altri.
Meglio affidarsi alle soluzioni ufficiali; prova ad effettuare di nuovo l'aggiornamento, seguendo il link Flashing guide, prima con il metodo locale e casomai tramite fastboot.
Ok grazie mille Cub3 un caro saluto e buon inizio di settimana
Pp
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.