Commenti a "Analizza con Lansweeper tutti i computer della tua rete e crea un inventario completo"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Analizza con Lansweeper tutti i computer della tua rete e crea un inventario completo"

Messaggio da crazy.cat »

Analizza con Lansweeper tutti i computer della tua rete e crea un inventario completo

Immagine

Lansweeper è un programma in grado di analizzare tutti i computer presenti in una rete ed estrarne tutta una serie di informazioni sulle componenti hardware, sui programmi installati, gli eventi accaduti in quel determinato computer e tante altre informazioni. Il programma, nella versione gratuita, permette di gestire sino ad un massimo di cento computer, quindi più che sufficiente per una rete casalinga, o di un piccolo ufficio/azienda, rispetto alla versione commerciale ci sono alcune altre limitazioni che potete vedere in questa pagina. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Analizza con Lansweeper tutti i computer della tua rete e crea un inventario completo"

Messaggio da System » sab apr 01, 2017 6:48 pm


Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Commenti a "Analizza con Lansweeper tutti i computer della tua rete e crea un inventario completo"

Messaggio da Pulcepiccola »

Caro Crazy cat, ciao,
ho installato sul mio PC desktop con windows 10 Pro Lansweeper in quanto volevo avere sott'occhio i vari device connessi in rete LAN.
Ho notato che ci sono parecchie funzioni, se puoi potresti riassumermi quelle che piu convienme tenere d'occhio? ( quelle piu interessanti)
In particolare mi ha suscitato interesse questa Immagine
se non ho capito male si possono lanciare scansioni sulla propria rete Lan in corrispondenza al tasto "Scan now" e target 192.168.1.1 - 192.168.1.254 per trovare tutti i device collegati alla propria Lan, però ho notato altri tasti sempre denominati "scan now" e target 172.20.144.1 - 172.20.159.254 sono indirizzi IP non della propria rete LAN, a che cosa serve fare questo tipo di scansione? 172.20.144.1 corrisponde a IANA l'ente che assegna gli indirizzi IP, che tipo di informazioni si ricavano da questa scansione?
Se io voglio lanciare una scansione non ho capito quali tasti devo cliccare in quanto ci sono molti tasti denominati tutti scan now :s e una volta lanciata la scansione dove vedo i risultati? :frightened
Grazie mille per i tuoi chiarimenti :grazie
Buon pomeriggio :ciao
Pp
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Analizza con Lansweeper tutti i computer della tua rete e crea un inventario completo"

Messaggio da crazy.cat »

Pulcepiccola ha scritto: gio lug 08, 2021 7:17 pm Grazie mille per i tuoi chiarimenti :grazie
Sono in ferie in questi giorni, non riesco proprio a fare nessuna verifica.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Commenti a "Analizza con Lansweeper tutti i computer della tua rete e crea un inventario completo"

Messaggio da Pulcepiccola »

crazy.cat ha scritto: gio lug 08, 2021 8:35 pm
Pulcepiccola ha scritto: gio lug 08, 2021 7:17 pm Grazie mille per i tuoi chiarimenti :grazie
Sono in ferie in questi giorni, non riesco proprio a fare nessuna verifica.
Crazy.cat grazie comunque per avermi risposto, se potrai ne riparliamo dopo la pausa estiva :)
Buone vacanze
Ciao ciao :ciao
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Analizza con Lansweeper tutti i computer della tua rete e crea un inventario completo"

Messaggio da System » gio lug 08, 2021 9:46 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio