Commenti a "Come installare Apache su Windows 10 e trasformare il PC in un server web: la Guida Definitiva"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Commenti a "Come installare Apache su Windows 10 e trasformare il PC in un server web: la Guida Definitiva"

Messaggio da Zane » ven giu 02, 2017 11:14 am

Come installare Apache su Windows 10 e trasformare il PC in un server web: la Guida Definitiva

Immagine

Vuoi imparare a sviluppare siti web sul tuo PC oppure erogare un blog direttamente da casa o dall'ufficio, evitando così i costi dell'hosting? Ebbene: il primo passo da compiere è l'installazione del web server, ovvero il programma che si occupa di servire le pagine web ai visitatori. Vediamo allora come installare Apache HTTP Server sul PC Windows. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come installare Apache su Windows 10 e trasformare il PC in un server web: la Guida Definitiva"

Messaggio da System » ven giu 02, 2017 11:14 am

asdel76
Livello: Scheda perforata (1/15)

Re: Commenti a "Come installare Apache su Windows 10 e trasformare il PC in un server web: la Guida Definitiva"

Messaggio da asdel76 » dom set 03, 2017 8:01 pm

Tutto perfetto fino a che non provo ad arrivare alla cartella bin di apache.Non la trova,ma c'è.Il mio percorso dovrebbe essere C Program Files Apache Apache24 bin .ma a bin non ci entra:( non devo fare cd bin da questo punto??

Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Messaggio da Zane » lun set 04, 2017 12:19 am

@asdel76: il percorso deve essere C:\Program Files\Apache. Se tu hai C:\Program Files\Apache\Apache24, già vedo qualcosa che può dare adito a confusione.

Una volta sistemato questo, puoi fare cd "%ProgramFiles%\Apache\bin" da qualsiasi percorso.
Zane - TurboLab.it

asdel76

Messaggio da asdel76 » lun set 04, 2017 10:17 am

Si esatto!!!mi trovavo una cartella Apache 24 praticamente inutile,tolta quella iniziava l'installazionema mi tocca rifare tutto perchè ho nominato male la Root.. e mi dà un errore.Stanotte riprovo perchè il tutorial è perfetto,sono io inesperta,grazie mille

Michibura

Messaggio da Michibura » ven nov 10, 2017 2:51 pm

Questo articolo è ottimo e mi ha aiutato tantissimo, ma purtroppo non del tutto perché ho un problema.

E' un problema che si presenta sia alla fine del passaggio 9, sia del 12: quando clicco per chiudere il testo di blocco note, prima mi dice che c'è già un file con lo stesso nome e mi chiede se voglio sostituirlo (clicco Sì), poi mi impedisce di salvarlo perché "Non si ha l'autorizzazione per aprire questo file. Rivolgersi al proprietario del file o ad un amministratore per ottenere l'autorizzazione".
Avete idea di cosa potrei aver sbagliato o di qualche soluzione? Ho riguardato i passaggi e ho fatto tutto correttamente... Grazie in anticipo!

Michibura

Messaggio da Michibura » ven nov 10, 2017 3:12 pm

ho risolto da sola, scusate

LaCecchi

Messaggio da LaCecchi » sab mag 19, 2018 11:18 am

Spero non sia una domanda stupida... ma mi sono fermata al punto 16. Come posso accedere al mio sito da altri pc?
Ho provato a digitare l'IPv4 o l'indirizzo fisico ma nulla...

Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Messaggio da Zane » sab mag 19, 2018 12:43 pm

@LeChecchi: sei a buon punto! Procedi con Installare e configurare un server web dove è spiegato come aprire le porte sul firewall, inoltrare la porta e prendere il nome a dominio dinamico
Zane - TurboLab.it

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come installare Apache su Windows 10 e trasformare il PC in un server web: la Guida Definitiva"

Messaggio da System » sab mag 19, 2018 12:43 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio