Stai per assemblare un nuovo PC e devi scegliere l'SSD NVMe? Hai finito lo spazio su disco del tuo portatile e ha bisogno di un modello più capiente? Bene, allora questo è l'articolo che fa per te! Ho trascorso oltre 16 ore consultando le recensioni dei migliori SSD NVMe pubblicate dai siti specializzati, confrontando i risultati dei benchmark e le opinioni pratiche degli utenti, per poi miscelare tutto con la mia esperienza diretta, sintetizzata in una serie di raccomandazioni dirette e semplici che possano aiutare i lettori di TurboLab.it a trovare il migliore SSD NVMe per il proprio PC o notebook [continua..]
Ottimo articolo e ottimo consiglio.ho un pc assemblato con le vostre specifiche di un paio di anni fa e credo che la scheda madre gigabyte H170M-D3H sia compatibile.avete già realizzato una guida su come trasferire il sistema operativo dall'attuale sdd sata a quello nuovo?é complicato?grazie
@Zane
Se ti può essere utile per le tue statistiche ti comunico le prestazioni del disco (1TB) sul mio recente PC ACER.
In Gestione Dispositivi è identificato come NVMe SAMSUNG MZVLQ1T0HBLB-00B00
e tra alcuni test con CrystalDM il migliore indica MB/s 2991 (R) e 1617 (W)
Ciao.
Se hanno prezzi significativamente differenti, sarebbe interessante decretare i migliori NVMe per generazione (M.2 PCIe 3.0, M.2 PCIe 4.0, M.2 PCIe 5.0). Così uno si può regolare in base allo slot montato sulla propria MoBo risparmiando qualcosina.
stefanoamb ha scritto: ↑ven giu 08, 2018 11:26 am
avete già realizzato una guida su come trasferire il sistema operativo dall'attuale sdd sata a quello nuovo?é complicato?grazie
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.