Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Carissimi, buongiorno vi scrivo per chiedervi un consiglio su una cosa insolita.Un caro amico mi ha chiesto di aggiustargli il telefono(sistema operativo Android ma non ricordo la marca) perché quando riceve delle telefonate purtroppo non può rispondere in quanto il telefono squilla, ma non appare sullo schermo l'icona della cornetta e non appare sia quando ha il telefono sbloccato(perché lo sta usando) sia quando ce l'ha in tasca e quindi è bloccato (con il PIN). Anzi quando il telefono è bloccato (quindi ce l'ha in tasca) e arriva una telefonata, lui lo tira fuori dalla tasca, il display rimane spento e quindi non visualizza alcuna icona del telefono (ovviamente se schiaccia il pulsante power per cercare di illuminare il display, ha come effetto di chiudere la chiamata). In buona sostanza attualmente sta utilizzando il telefono così:quando riceve una chiamata, non potendo rispondere, e costretto ad aspettare che il chiamante interrompa la chiamata poi lui seleziona il numero di telefono dai contatti recenti e lo richiama, assurdoNon ho idea di come aiutarlo se avete dei suggerimenti ve ne sarei grato. Un caro saluto e buon inizio di settimana
Pp
L'unica cosa che mi viene in mente è controllare se l'applicazione del telefono (contatti e tastierino) ha le notifiche attive. Estrema ratio è fare un backup e ripristinare il cellulare allo stato di fabbrica.
The Doctor ha scritto:L'unica cosa che mi viene in mente è controllare se l'applicazione del telefono (contatti e tastierino) ha le notifiche attive. Estrema ratio è fare un backup e ripristinare il cellulare allo stato di fabbrica.
Grazie The Doctor, secondo te posso provare oltre al tuo consiglio anche quest'altra strada? Entrare nell'app telefono scegliere Spazio di archiviazione - Cancella cache - e poi se non ci sono miglioramenti cliccare su "cancella spazio di archiviazione" ? Se clicco cancella spazio di archiviazione, posso perdere i numeri della rubrica? Grazie mille buon pomeriggio
Pp
The Doctor ha scritto:Potresti provare con Impostazioni > Applicazioni (o App) > Gestisci app > cliccare sui 3 puntini verticali > Reimposta le preferenze app
Il percorso può variare da telefono a telefono ma il concetto è quello.
Ah The Doctor grazie mille per lo spunto. Un caro saluto
Pp
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.