Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
innanzitutto grazie gentilissimi CUB3 e Zigul
è il proprio quello che ho provato
ma al suo interno non ha il file suddetto
libmpv x86_64-v3-20250112
in sostanza io ho un programma che ha una dll
libmpv.dll del 15.11.2024
e mi segnala che andrebbe updatata alla suddetta:
ma non la trovo e se faccio io l'update alla fine mi riporta alla vecchia
libmpv x86_64-v3-20241115 che sarebbe quella vetusta....
p060477 ha scritto: sab gen 18, 2025 6:01 pm
è il proprio quello che ho provato
ma al suo interno non ha il file suddetto
All'interno del file compresso è presente un file nominato libmpv-v2.dll che, a dispetto del nome, dovrebbe essere proprio quello che cerchi.
Nel programma che ti segnala l'aggiornamento dovresti provare a sostituire il file libmpv.dll (facendone una copia!!) con il file libmpv-v2.dll contenuto nel file compresso che io e Zigul ti abbiamo segnalato. Potresti anche doverlo rinominare eliminando -v2 dal nome, dopodiché controlla se il programma ti segnala sempre l'aggiornamento.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
innanzitutto ancora grazie
si ho fatto le prove sia con il nome -v2 sia con il suo vecchio nome libmpv.dll
se metto quella nuova 2025.01.12 mi crasha
se metto la vecchia
2024.11.15 mi funziona ma mi dice di fare update alla 2025.01.12...
p060477 ha scritto: sab gen 18, 2025 6:53 pm
se metto quella nuova 2025.01.12 mi crasha
Dai log si direbbe che ci sono processi aperti che ostacolano l'update, quindi puoi provare semplicemente a riavviare il pc e riprovare con l'update; oppure provare a installare l'ultima versione del programma (anche da qui) o magari usare la versione portabile (se non hai bisogno di configurazioni particolari). Oppure puoi anche provare a prendere l'ultima versione della dll, messa onine giusto oggi (sempre nel link sopra), e sovrascriverla a quella già presente (come suggeriscono anche gli autori, mi sembra).
Grazie mille Zigul
forse non hai letto i miei precedenti posts...perchè cio' che mi dici l'ho già fatto...
ma niente da fare
il processo che lo blocca è un file temp che ho postato nella immagine:libmpv sui 28mb...
...ma quando riavvio e ritento l'update mi si ricrea e riblocca....
grazie a tutti per il vostro aiuto ed attenzione
Ti (ri)chiedo per conferma:
parlavi di versione 20250112, quella che ti ho linkato per ultima è la 20250118 (uscita oggi); "crasha" anche quella?
La versione portabile ti dà problemi?
Disinstallando la versione che hai e reinstallando l'ultima versione del programma (uscita oggi) continua a chiederti quella dll?
Ancora grazie Zigul
niente da fare...a parte che la nuova libmpv.dll 20250118 e' più di 100mb mentre quella con cui funziona il programma
la 2024.11.15 e' sui 575kb
se metto la nuova il sw non parte
se rimetto la suddetta vecchia parte ma mi segnala l'update, e mi segnala non la nuova da te gentilmente linkata
ma sempre la vers 20250112 che già ho provato e che non funziona...
grazie mille per la cortesia e pazienza
Ti proponevo di disinstallare la vecchia versione e installare l'ultima perché ho provato al volo sia la versione portabile che quella installata e nessuna delle due dà problemi o richiede dll o aggiornamenti particolari. Se hai un file con le configurazioni personalizzate, credo si possa tranquillamente importare dopo l'installazione, ma trovi informazioni più affidabili nella guida.
Grazie mille Zigul ma forse mi sono spiegato male....io non parlo di mpv ma di un sw che si appoggia evidentemente anche a mpv,
questo: https://github.com/sebdelsol/sfvip-all
e' lui che mi dice che ho la vecchia libmpv 20241115 e vuole aggiornarla alla 20150112 ma alla fine non ce la fa e evidenzia gli errori nel log:
log che ripeto e lo metto nello spoiler come nel mio post precedente:
Download libmpv
2025-01-18 18:49:22,031 - _download ReadTimeout HTTPSConnectionPool(host='altushost-swe.dl.sourceforge.net', port=443): Read timed out. (read timeout=3)
2025-01-18 18:49:25,153 - Download libmpv
2025-01-18 18:50:35,665 - Extract libmpv
2025-01-18 18:50:35,801 - _download PermissionError [WinError 32] Impossibile accedere al file. Il file è utilizzato da un altro processo: 'C:\\Users\\Luca\\AppData\\Local\\Temp\\tmpq1e2e9cb\\libmpv'
2025-01-18 19:11:44,955 - Download libmpv
2025-01-18 19:12:09,924 - Extract libmpv
2025-01-18 19:12:09,966 - _download PermissionError [WinError 32] Impossibile accedere al file. Il file è utilizzato da un altro processo: 'C:\\Users\\Luca\\AppData\\Local\\Temp\\tmpfsmrrfyl\\libmpv'
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.