C'è un evento che prima o poi capita a tutti gli appassionati di informatica, un preciso problema la cui soluzione sarebbe facile e banale se solo fossimo in possesso di un determinato adattatore, di un giusto cavetto o di un particolare dispositivo hardware e senza il quale, invece, il problema è all'apparenza insormontabile o richiede una notevole mole di lavoro e perdita di tempo. Di seguito vi riporto alcuni di questi che mi hanno permesso di risolvere agevolmente un problema o che mi sono mancati quando più ne avevo bisogno, che costano una manciata di euro e che con il tempo ho raccolto e conservato nella mia "cassetta degli attrezzi". [continua..]
Per quanto possa essere banale, io ho sempre avuto anche una scatola di viti di varie misure, quando smontavo qualcosa e mi avanzava qualche vite finivano sempre nella scatolina.
Prima o poi perdevi una vitina indispensabile e la scatolina magica ti salvava sempre.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
speedyant ha scritto: ↑lun mag 19, 2025 5:48 pm
Non importa quale adattatore tu abbia, sicuramente quello che ti serve non è a portata di mano!
Nel primo posto di lavoro che ho avuto andavo a fare gli interventi presso clienti sparsi in giro per l'Italia in posti piccoli e remoti, non potevi mai sapere cosa ti sarebbe servito una volta arrivato sul posto, e non potevi dire torno domani perché mi manca qualcosa, così inventavo le soluzioni.
"Colla, sputo e spago" (come diceva un mio ex capo) e si risolveva il problema.
Riguardo al montaggio di hard disk con una sola vite, quando ti trovi a montare dei dischi ssd piccoli in vecchi case con spazi grandi, e le viti che hai non sono adatte, o i buchi disponibili non possono essere usati, bastano una o due fascette da elettricisti per fissare il disco al case.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.