Quale telefono?
Non lo so, lo deciderò sulla base delle caratteristiche che cerco.
Prezzo?
Idem come sopra, personalmente vorrei stare sui 250-300€, se ne vale veramente la pena potrei arrivare anche a 600.
Dotazione
Sistema operativo: ANDROID STOCK! (Chi li fa? Quali modelli?)
Batteria: Sostituibile
Impermeabilità: Mi sfugge di mano e finisce in acqua?
Il tempo necessario per riprenderlo.
Schermo: Adeguato al prezzo, non ci guardo i film.
Assistenza (e manuale): Decente la prima e a misura di Utonto il secondo.
Marca: Niente Cinesi, si lo so che li fanno tutti lì, ma i Cinesi-Cinesi devono sottostare al PCC.
Vero che anche le "Democoglionerie" si ammazzano di fatica per fare del loro peggio, però...
Aggiornamenti e Hardware (ovvero soldi): Queste due voci sono in una certa misura in conflitto tra di loro.
Usando Android stock si riesce a trovare un telefono che duri un buon numero di anni per poi poterlo sostituire con un altro che abbia un costo decente.
A suo tempo potrei eventualmente sostituire l'Android in dotazione installando da me il successivo, con il vostro aiuto?
Altro: Ovvero suggerimenti da parte vostra.
Accessoristica: Cover e protezione schermo ovvio, per l'auto: supporto per il telefono e l'alimentazione dalla presa a 12 volt.
Ci sono altri supporti che non usino la ventosa? Anche se la suddetta mi pare quello più solido/economico?
Quelli che si infilano nelle bocchette non mi piacciono c'è il rischio che le rompano, riguardo al cruscotto e dintorni non mi fido tanto della presa della suddetta sulle superfici in plastica.
Una applicazione stile segreteria telefonica che, se il numero è presente nella rubrica, mi dica "Ti chiama Tizio" e io gli rispondo a voce "Rispondi" attivando il vivavoce oppure "Lo chiamo io", se invece chi chiama NON è in Rubrica gli chiede di presentarsi e dichiarare il motivo per cui chiama registrando la risposta, se non è un venditore di fuffa o un rompic... lo chiamo io.
Tutto qui, spero.