Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

In alternativa, puoi sostenerci con una donazione.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Nascondi avviso per 3 giorni

Creazione issue GitHub

Stai per creare una nuova issue su GitHub.

Per favore, (ri)leggi sempre 📚 La guida prima di procedere.

Creazione nuova issue in corso. Attendi...

Inserisci link ad articolo di TurboLab.it Ricerca articoli

Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"

Commenti a "Come installare Windows 11 24H2 su PC senza requisiti e senza account Microsoft, con Rufus (video)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 10 times
Been thanked: 134 times

Re: Commenti a "Come creare con Rufus una pendrive d’installazione di windows 11 senza la richiesta dei requisiti hardwa

Messaggio da crazy.cat »

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

E' uscito rufus 4.3 proprio ieri, magari ha corretto qualche bug.
Riprova con questa versione.
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
marboro
Livello: Scheda perforata (1/15)

Re: Commenti a "Come creare con Rufus una pendrive d’installazione di windows 11 senza la richiesta dei requisiti hardwa

Messaggio da marboro »

crazy.cat ha scritto: ven ott 20, 2023 11:03 am E' uscito rufus 4.3 proprio ieri, magari ha corretto qualche bug.
Si ieri l'ho provato, ma sempre lo stesso errore.
Vi ringrazio della vostra pazienza e gentilezza, semmai provo Yumi e vi aggiorno
marboro

Messaggio da marboro »

marboro ha scritto: ven ott 20, 2023 11:06 am
crazy.cat ha scritto: ven ott 20, 2023 11:03 am E' uscito rufus 4.3 proprio ieri, magari ha corretto qualche bug.
Si ieri l'ho provato, ma sempre lo stesso errore.
Vi ringrazio della vostra pazienza e gentilezza, semmai provo Yumi e vi aggiorno
Posso allegare foto di Bios e altro, così che possiate capire questo PC di coa abbia bisogno?
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 10 times
Been thanked: 134 times

Messaggio da crazy.cat »

marboro ha scritto: ven ott 20, 2023 11:21 am Posso allegare foto di Bios e altro, così che possiate capire questo PC di coa abbia bisogno?
Se hai un sistema operativo in quel pc, prova questo
https://turbolab.it/windows-10/come-sco ... ws-11-3302
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
fabrizio371

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 24H2 su PC senza requisiti e senza account Microsoft, con Rufus (video)"

Messaggio da fabrizio371 »

E' possibile implementare l'installazione con altri programmi, ad esempio Office 2021, VLC, Win Rar, Adobe Acrobat.
Quello che vorrei fare, quando go finito l'installazione di windows, ci siano già installati i programmi che mi servono.
marcobi1964
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Installazione Win11 su pc non supportati

Messaggio da marcobi1964 »

Ciao a tutti, sto leggendo questa guida per il motivo in oggetto e avrei due domande:
- considerando che il mio pc attualmente ha come schema di partizione GPT con Uefi, posso selezionare questa modalità senza passare da MBR?
- la guida è aggiornata a quasi un anno fa, ci sono aggiornamenti recenti da tenere in considerazione, in modo che tutto fili liscio?
Grazie.
CUB3
Moderatore
Moderatore
Has thanked: 82 times
Been thanked: 112 times

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 24H2 su PC senza requisiti e senza account Microsoft, con Rufus (video)"

Messaggio da CUB3 »

Ciao marcobi1964, ho spostato il tuo messaggio nei commenti all'articolo di riferimento perché è il posto migliore per la tua domanda.

Se il tuo PC ha già l'avvio UEFI e il disco lo schema di partizioni GPT, non dovresti avere problemi ha creare la chiavetta senza MBR.
Per il momento non sono a conoscenza di novità in merito all'argomento trattato, l'articolo quindi dovrebbe essere ancora valido in ogni suo punto. Che fili tutto lisco però non te lo posso garantire, se leggi i commenti sopra vedrai che qualche utente un po' di problemi li ha avuti; non ti rimane che provare e farci sapere... io intanto incrocio le dita :)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen