Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Salve;
qualsiasi cosa cerchi la trovo solo attraverso BING;
l'ho escluso dai motori di ricerca, ma continua a tornare ogni volta, sopratutto quando cerco qualcosa su cerca (in basso a sinistra dove trovo anche le varie impostazioni. C'è modo di eliminarlo una volta per tutte?
Ok, scusate ma è stato solo un problema di vista.
Caratteri così piccoli e lo sfondo così chiaro non mi hanno aiutato.
Guarderò di aumentare un po' la risoluzione.
O acquisto un paio di occhiali da laettura con la dovuta gradazione.
Karson52 ha scritto: sab dic 27, 2025 11:26 pm
Caratteri così piccoli e lo sfondo così chiaro non mi hanno aiutato.
Guarderò di aumentare un po' la risoluzione.
Senza usare la risoluzione, clicca in un punto qualsiasi della schermata del browser, tieni premuto Ctrl e gira con la rotellina del mouse in un verso o nell'altro sino a quando trovi le dimensioni più adatte.
Ma ricerca bing dove? Chrome? Firefox? Ricerca nella barra di Windows? Sono tutte soluzioni diverse, se non dici dove non ti si può dare un aiuto mirato.
Karson52 ha scritto: sab dic 27, 2025 7:50 pm
qualsiasi cosa cerchi la trovo solo attraverso BING;
l'ho escluso dai motori di ricerca, ma continua a tornare ogni volta
Intendi che hai già disabilitato questo:
ma Bing continua a darti risultati quando cerchi sulla barra di Windows?
Altrimenti, questo interruttore lo trovi in Impostazioni di Windows, ossia nel menu Avvio cliccando sull'icona "ingranaggio" a sinistra; poi Ricerca (icona a forma di lente).
In alternativa, clicchi sulla lente nella barra di Windows per eseguire una ricerca, poi sui tre puntini in alto a destra e poi sull'"ingranaggio" Impostazioni di ricerca.
Tutto questo su Windows 10.
Confermo che, se vado nelle impostazioni e cerco qualcosa, appaiono possibilitò diverse di ricerca ma tutte fatte da bing.
Nonostante nelle impostazioni sia selezionato google come motore di ricerca principale.
Bing l'ho pure escluso dalle impostazioni di google nel gruppo dei motori di ricerca.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.