Mi è capitato più volte di dover convertire dei piccoli file di comando, come .bat o .cmd, in file eseguibili, perché avevo la necessità di eseguire dei comandi, all'avvio del sistema operativo, in modo del tutto invisibile all'utilizzatore del computer, oggi proveremo a convertire degli script VBS o i PS1 di PowerShell in eseguibili. [continua..]
Per convertire i PS1 in EXE, ho provato anche PowerGUI 3.8, il plugin PowerShell Pro Tools per VisualStudio, il modulo ISE Steroids per il "defunto" PowerShell ISE e la versione trial di PowerShell Studio (che ha dato il minor numero di segnalazioni su VirusTotal, ma credo dipenda anche dal codice in questione).
Il problema inaggirabile di questi convertitori è che gli EXE generati non sono firmati digitalmente (e un certificato self-signed non basta), quindi gli antivirus, giustamente direi, di fronte ad un eseguibile di origine ignota (magari con codice che avvia altri processi, maneggia file, etc.) alzano le difese.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.