Screen Split

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
pikachucom
Livello: EPROM (2/15)
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Screen Split

Messaggio da pikachucom »

Buongiorno a tutti, domanda: io avrei bisogno di creare sul monitor 6 finestre, per collegare 1 programma, Branzip, Word, Gogle con pagine già aperte, 1 cartelle aperta, quello che mi serve è che quando riaccendo il PC sul monitor si riaprino le finestre con questi programmi aperti come erano quando li ho spento il pc, pe far capire meglio o provato con “FancyZones” e “LG OnScreen Control”, ma non funziona, ho un monitor “LG Full HD | Monitor 27", sistema operativo win 11.
A disposizione per chiarimenti. Giovanni. :grazie
Zigul
VIP
VIP
Has thanked: 31 times
Been thanked: 47 times

Re: Screen Split

Messaggio da Zigul »

Per le cartelle: prova ad andare in Opzioni cartella, Visualizzazione, abilita "Ripristina cartelle aperte all'accesso"; per i programmi: premi tasto Win + tasto R, digita shell:startup, premi Invio e incolla nella cartella che si aprirà il collegamento agli eseguibili dei programmi, più il collegamento al file Word, che vuoi partano all'avvio. Qui c'è l'articolo di Aranzulla.
Su Google devi andare in Impostazioni, "All'avvio" e inserire l'indirizzo della pagina che vuoi venga aperta; oppure, se sono più di una pagina, seleziona "Continua dal punto in cui avevi interrotto", accertandoti di non aver attiva la cancellazione dei dati di navigazione alla chiusura del browser.
La posizione delle finestre nello schermo potrebbe essere tuttavia differente, non ti resta che provare.
These users thanked the author Zigul for the post:
pikachucom
pikachucom

GRazie provo e ti faccio sapere.
pikachucom

Mi sono spiegato male, il tutto lo intendo fare con "OnScreen Control -Screen Spli"o programmi simili,
i programmi, cartelle, Word e Google devono riaprissi come quando chiusi dentro i “Screen Spli”.
Zigul
VIP
VIP
Has thanked: 31 times
Been thanked: 47 times

Messaggio da Zigul »

Forse non ho capito quale procedura vorresti attuare, ma (usando le impostazioni citate sopra) ho fatto una prova rapida con tre finestre lasciate aperte (Edge con 2 schede aperte, un documento Notepad e cartella Documenti) e dopo aver spento e riavviato Windows 11, Edge si è riaperto allo stesso posto con entrambi i siti che avevo lasciato aperti, la cartella Documenti si è riaperta dove l'avevo messa, mentre il documento Notepad si è riaperto, ma in una posizione diversa. Non ho usato né PowerToys né la funzione Snap integrata in Windows 11. Usando Snap il risultato è stato comunque il medesimo.
Nel tuo caso, quando viene riacceso Windows, non c'è nessuna finestra che rispetta il posto in cui è stata lasciata?
Con "Screen Split" intendi un programma particolare, una funzione del tuo monitor LG o la funzione Snap di Windows (tasto Win + Z)?
Rispondi