Sono stato per tanti anni della mia vita lavorativa un tecnico on site, ed ero quello che si recava presso la sede del cliente, o vi stazionava stabilmente, per risolvere tutti i suoi problemi informatici. Ora con l'utilizzo sempre più diffuso del lavoro da casa, avere un tecnico fisso in sede non era più necessario così sono diventato un tecnico di supporto remoto di secondo livello. [continua..]
quando dovevo gestire i pc nel posto di lavoro in cui lavoravo alcuni anni fa...per fortuna i pc erano tutti nei locali del nostro servizio...
pur recandomi sul pc fisicamente,molte volte era difficile farsi dire dall'utilizzatore quale era il problema,cosa era stato fatto nel momento in cui si era verificata l'anomalia ecc...
posso solo immaginare lo sconforto nel dover riuscire a capire prima il problema e poi dover agire di conseguenza
ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
In particolare quando risolvo un problema strano, che ha richiesto ricerche su Internet e perdita di tempo, la prima cosa che faccio è creare un documento con tutti i passaggi eseguiti. Se lo stesso problema mi dovesse ricapitare tra qualche mese avrò già una traccia da seguire per una risoluzione più veloce."
Questa è una cosa importantissima e molto intelligente!
L'ho imparata forse troppo tardi...
"Ask Me Anything": il Direttore di Thunderbird risponde alle vostre domande:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=79685.0
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.