Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
salve ma riuscite ad avere il tema scuro usando l'add on dark reader su github usando firefox?
a me ' l'unico sito che fallisce
ora c'e' pure una soluzione nativa per impostare il tema scuro su github cliccando sulle sue impostazioni in alto a destra
ma anche cliccando on su dark theme la pagina rimane con il tema light
lo chiedo perchè ho problemi alla vista
grazie in anticipo
Grazie Zigul
io ho il tema scuro impostato nel browser ma sia senza che con dark reader ho sempre la light mode
ho provato anche nelle impostazioni di github a mettere la dark...niente da fare...
Usando Firefox, ho provato a passare al light mode usando gli interruttori di GitHub e non funzionano, nemmeno in safe mode; anche con altri browser non c'è alcun cambiamento. Ho provato anche a disabilitare le varie protezioni, cancellare i cookies e la cache, ma quell'interruttore sembra solo attivare il contrasto elevato e insistendo ottengo situazioni che non credo siano "premeditate", come questa:
che comunque non altera la visualizzazione della pagina, a parte l'aumento del contrasto.
Smanettando un po' nella console sviluppatori si può cambiare da chiaro a scuro e viceversa, ma non in modo persistente oltre il singolo repository.
Per impostare degnamente il tema chiaro o scuro mi basta tuttavia cambiare il tema del browser e GitHub si aggiorna in tempo reale, passando con disinvoltura da un tema all'altro (questo non solo con Firefox, ma anche con altri browser).
Tutto ciò senza accedere con l'account GitHub, né avere estensioni che modificano la visualizzazione né blocchi script per JavaScript.
Se imposto Brave con tema chiaro, GitHub si vede con tema chiaro ma Dark Reader riesce poi a scurirlo regolarmente. Se nel tuo caso Dark Reader fallisce, premetto che non è una soluzione, ma se vuoi scurire le pagine GitHub (ed eventualmente altre) con un click, potresti usare un bookmarklet; non rende la modifica definitiva e va ricliccato per ogni pagina, ma è meglio di niente.
In pratica si tratta di creare un segnalibro, con un nome e una pagina qualsiasi, e poi immettere del codice JavaScript al posto dell'indirizzo; il codice da incollare per scurire le pagine (grossolanamente, non come Dark Reader) è questo:
Dopo aver caricato GitHub, clicchi sul segnalibro e la pagina corrente verrà visualizzata in dark mode; è un segnalibro/bookmarklet che tengo da tempo sul PC e ogni tanto uso (per dire che è codice di cui mi fido perché ho verificato cosa fa). In attesa di trovare una soluzione migliore, può essere meglio di essere accecati dal bianco dello schermo.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.