Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Giusto per essere sicuri, hai impostato i valori di IP WAN in entrambe le regole?
Quando hai disattivato l'Upnp su eMule, hai chiuso completamente il programma (senza che rimanesse l'icona in basso a destra) e poi lo hai riavviato?
Dopo che hai impostato i valori di IP WAN e dopo aver riavviato eMule, hai provato a fare un test delle porte con i servizi online precedemente menzionati?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Grazie davvero CUB3
1) si ho messo il range sia nella regola tcp che nella udp
2) si chiuso ,controllato in task è sparito, e poi riavviato
3) si quelli me li fallisce con qualsiasi porta anche su quelle di default che danno i vari servizi on line
4) preciso che il test porte emule lo passo ed ottengo id alto + freccie verdi solo se abilito sia in emule che nel router l'upnp
Secondo me CUB3 ha trovato l'inghippo: l'IP WAN non può avere come valori gli indirizzi privati (192.168...),ma deve avere il range di quelli pubblici, quindi dovresti impostare come IP di partenza il tuo IP pubblico x.x.0.0 e come ultimo IP x.x.255.255 (in pratica cambi solo gli ultimi 2 blocchi di cifre, dato che cambiando anche le altre, come suggerito da CUB3, non ha funzionato). Oppure potresti provare a mettere in entrambi i valori l'esatto IP pubblico, sperando che la regola venga aggiornata senza dover riavviare il router.
Grazie Zigul
sono felice che pure tu abbia avuto la mia stessa speranza
mi sembrava veramente una cosa logica
ma purtroppo non funziona
neppure se metto come inizio e fine wan il mio attuale ip pubblico
che è anche quello della home del router
io come ip privato ho messo 192.168.1.2 che è quello che mi da l'ipconfig /all
però nel router vedrei come ip lan 192.168.1.1
ma penso sia una ulteriore illogicità di questo stramaledetto aggeggio...
grazie ancora per l'attenzione e il tempo regalatomi
Quelli sono dati corretti: l'IP del router nella LAN (rete locale interna) è 192.168.1.1, mentre il suo IP pubblico nella WAN (rete internet esterna) è quello della Wind e di whatismyip. Come WAN IP lascia comunque l'IP pubblico, come range (con i 255) o ripetuto due volte, perché se lasci l'IP privato (192.168...) è impossibile che funzioni.
Nel risultato di ipconfig dovresti avere 192.168.1.1 come "gateway" e 192.168.1.2 come "IPV4 address" e il DHCP dovrebbe essere disattivato.
il dato che differisce rispetto alle tue indicazioni sarebbe il dhcp
sono sicuro che con il vecchio usr9111 avevo dhcp abilitato:si
con questo router invece mi da lo stesso indirizzo dell'ip privato della lan e della home
cosa ne deduci?
grazie ancora per l'attenzione e la pazienza
edit mi accorgo solo ora che dalla home del router si vede natforwording:
server virtuale: 2
porte attivate: 0
Quello zero dovrebbe riferirsi alle porte del port triggering, che pare non sia performante per eMule, ma potrei sbagliarmi.
Forse questo video (ho saltato i primi 2 minuti) può esserti utile nella configurazione, anche se l'interfaccia sembra un po' differente. Prova ad impostare le stesse porte del video, sia nell'interfaccia eMule che in quella del router; lì prova a non mettere "nome interfaccia" su "auto" ma seleziona la voce corretta.
In Sicurezza / Controllo accessi c'è qualcosa di sospetto?
grazie Zigul
in nome interfaccia c'è:
fwa_data , odu_ mgt, internet eth
metto internet eth?
in controllo accessi ci sono i mac dei dispositivi che ho
li avevo messi anche nel mio vecchio router usr9111
in sostanza solo tali mac address possono accedere al mio router e alla mia linea
se per es viene a trovarmi una persona con lo smartphone e vuole collegarsi usando la mia linea mi deve dare il mac address del suo smartphone e io lo metto lì,altrimenti può essere pure un informatico,lo scrivo perchè è realmente accaduto...,
ma non ce la fa a collegarsi
in sostanza è una forma di sicurezza oltre ovviamente alla password di linea
ancora grazie
Sì, fra i tre mi sembra più sensato "internet eth".
Chiedendo all'AI, sembra che il filtro degli accessi potrebbe interferire con le connessioni peer-to-peer tipo eMule; potresti quindi provare a disattivarlo (salvando la lista dei MAC), riavviare eMule, controllare che gli IP locali e pubblici (IP WAN) inseriti siano corretti e riprovare, se hai voglia e tempo.
Grazie davvero Zigul per tutto il tempo che mi dedichi
ho disabilitato la lista accessi ma non cambia nulla
e dico anche meno male perchè sia il disattivare il firewall ipv4 spi
sia disattivare la lista di mac address
mi sembrerebbero molto più insicuri di attivare l'upnp
tra l'altro che filtro gli accessi con il mac address filter sono 21 anni...da quando ho il pc...
ho il pc a circa 2 metri di distanza da una strada transitata e non ho mai voluto correre il rischio che chiunque si potesse
collegare alla mia linea e con il mio ip facesse chissà che cosa...
sarà una inutile paranoia ..ma è più forte di me...
grazie ancora per l'attenzione e l'aiuto prezioso
Nella tua situazione fai bene a prestare attenzione alla sicurezza, era giusto una prova per non lasciare nulla di intentato... a proposito, qui si parla anche di impostare il DNS di Google, tu hai qualche DNS particolarmente filtrante? Ormai credo che le abbiamo provate tutte, mancava solo questa, l'uso di IPv6 e il reset totale.
Grazie davvero Zigul
i dns uso 1.1.1.1 e 1.0.0.1 ma nel router ci sono quelli di wind3, se li cambio non mi va più il telefono che è voip
ipv6? cosa dovrei tentare..??
il reset l'avevo già provato ma il problema di emule bendato mi è apparso subito appena arrivato il router senza che ancora non avessi iniziato le varie configurazioni e personalizzazioni
grazie ancora per la preziosa attenzione e pazienza
Ho citato l'IPv6 per dire che ormai le prove più plausibili le abbiamo fatte (almeno credo); provare ad impostare tutto con gli IPv6 sarebbe inutile e non so nemmeno se eMule funzionerebbe. Prendila come una battuta per dire che ho finito le idee.
Grazie Zigul per la pazienza e il tempo che mi hai dedicato
si penso anche io che emule,nato nel 2010 e almeno nella sua prima vers.05a non più aggiornato dall'ideatore merkur
tutte le altre versioni sono portate avanti da altri ora siamo alla 0.72 beta 4,
non sia compatibile con ipv6
e mi sto anche persuadendo che probabilmente lo sia poco anche a fibra e router di nuova generazione da 2.5gb
forse sta lì il problema...
con torrent,io uso qbittorrent, con la ultima vers.5.1.4 non c'e' alcun bisogno di aprire nulla nel router...fa tutto da sè
...anche se non so se sia un bene....
meno controllo abbiamo e deleghiamo
e meno sicuri siamo
IMHO ovvio!
Grazie davvero anche a CUB3
grazie per la vostra attenzione e pazienza
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.