Mentre stavo lavorando alla modifica dello script per la ricerca dei grandi file e cartelle, a un certo punto la sua esecuzione mi generava un errore dove non avevo nessuna indicazione a quale riga si riferisse, come succede di solito. Avevo più di un sospetto su cosa causasse il problema, una punteggiatura sbagliata inserita mentre stavo traducendo in italiano parti dello script, ma dato la lunghezza di oltre mille righe diventava impossibile ritrovare l'errore in una riga specifica senza avere indicazioni. [continua..]
Ho fatto qualche test, replicando il medesimo errore nel tuo script (vecchia versione) e PowerShell 5 comunica correttamente la riga dell'errore, mentre PowerShell 7 no (come mostrato nell'articolo). Tuttavia se dopo il primo messaggio di errore, invoco direttamente la variabile $error[0], senza aver mai attivato il deep tracing, PowerShell 7 mi dà direttamente tutti i dettagli dell'errore che prima "censurava":
Comunque non conoscevo il deep tracing, grazie per averlo segnalato.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.