Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Dipende dall'operatore, Vodafone sembra essere uno dei pochi operatori che consente di effettuare acquisti dal play store tramite il credito della SIM. Maggiori informazioni QUI (la procedura richiede un dispositivo rootato).
Troppo laborioso,e non mi piace la procedura (Ma quand'è che si modernizzano? Qual'è il problema se se li prende dalla SIM,ammesso che ,appunto Vodafone e compagni si adeguino per cose che si potrebbero fare 'benissimamente' senza alcun tipo di laurea ? )
Detto questo,voglio fare diversamente.
Ho un paio di persone che sarebbero disposte a farmi la cortesia di usare la loro carta per l'acquisto appunto di Whatsapp.
magopenguin ha scritto:Troppo laborioso,e non mi piace la procedura (Ma quand'è che si modernizzano? Qual'è il problema se se li prende dalla SIM,ammesso che ,appunto Vodafone e compagni si adeguino per cose che si potrebbero fare 'benissimamente' senza alcun tipo di laurea ? )
La procedura quella è, perchè evidentemente c'è solo quella al momento
Tuttavia, c'è un motivo se si procede in quel modo: quando si gestiscono transazioni di denaro, piccole o grandi che siano, c'è sempre qualcuno che ne vuole approfittare per impossessarsi di eventuali codici di carte di credito e/o credito nella sim. Ecco perchè è necessario avere il telefono con permessi di amministratore ed è obbligatorio effettuare alcune modifiche al file presente nella guida. Se la procedura fosse più semplice, evidentemente anche aggirarla e veicolare il credito lo sarà non ti pare?
magopenguin ha scritto:Ho un paio di persone che sarebbero disposte a farmi la cortesia di usare la loro carta per l'acquisto appunto di Whatsapp.
Ti comunicano il numero della carta, la scadenza, il CVV e i dati dell'intestatario della stessa, così tu potrai inserire i dati durante il pagamento. Per ovvi motivi, è sempre meglio utilizzare una prepagata, meglio se paypal
In ogni caso,resto dell'idea che gli operatori della telefonia mobile potrebbero semplificare la prassi per chi vuole acquistare App direttamente dal conto SIM.
Volevo chiedere: se do le credenziali di Gmail all'altra persona,potrebbe fare il tutto lui...anche se si trova da un altra parte (tipo mio fratello in Svizzera)
Poi ovviamente (dopo) cambio di nuovo la password di Gmail (non per niente...)
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.