Vediamo come si possono raccogliere una serie di informazione sul sistema operativo Ubuntu e sul computer che lo ospita, il tutto direttamente dal terminale e senza bisogno di installare nulla. [continua..]
Inserite di seguito i vostri commenti.
Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.
In alternativa, puoi sostenerci con una donazione.
Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.
Stai per creare una nuova issue su GitHub.
Per favore, (ri)leggi sempre 📚 La guida prima di procedere.
Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.
Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Non l'avevo trovata, carina così eviti di dover convertire lo spazio. Aggiunta all'articolo, grazie.CUB3 ha scritto:Segnalo che df ha un'opzione molto utile -h (o --human-readable) che mostra, anziché i "kilo-blocchi", i MB o GB.
Ok per la formattazione a video, però mi interessa di più un file leggibile che mi contenga il report.lshw può formattare l'output in html o xml con le opzioni (manco a dirlo) -html o -xml.

Devi comunque reindirizzare l'output ad un file con estensione .html in maniera analoga a quello che hai fatto con il .txt.crazy.cat ha scritto:Ok per la formattazione a video, però mi interessa di più un file leggibile che mi contenga il report.lshw può formattare l'output in html o xml con le opzioni (manco a dirlo) -html o -xml.
In txt lo leggo, in html me lo crea ma è illegibile.
Oppure sbaglio io qualcosa?

Quello l'avevo già capito, quello che intendo io è che in html mi esce una cosa illeggibile rispetto al file txt.CUB3 ha scritto:Devi comunque reindirizzare l'output ad un file con estensione .html in maniera analoga a quello che hai fatto con il .txt. lshw -html > report.html

Dopo ci riprovo ma mi sa tanto che hai ragione, non mettevo -html.CUB3 ha scritto:EDIT: ho attenuto il tuo stesso risultato omettendo l'opzione -html da passare a lshw!!