Vediamo come si possono raccogliere una serie di informazione sul sistema operativo Ubuntu e sul computer che lo ospita, il tutto direttamente dal terminale e senza bisogno di installare nulla. [continua..]
Segnalo che df ha un'opzione molto utile -h (o --human-readable) che mostra, anziché i "kilo-blocchi", i MB o GB.
lshw può formattare l'output in html o xml con le opzioni (manco a dirlo) -html o -xml.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
CUB3 ha scritto:Segnalo che df ha un'opzione molto utile -h (o --human-readable) che mostra, anziché i "kilo-blocchi", i MB o GB.
Non l'avevo trovata, carina così eviti di dover convertire lo spazio. Aggiunta all'articolo, grazie.
lshw può formattare l'output in html o xml con le opzioni (manco a dirlo) -html o -xml.
Ok per la formattazione a video, però mi interessa di più un file leggibile che mi contenga il report.
In txt lo leggo, in html me lo crea ma è illegibile.
Oppure sbaglio io qualcosa?
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Ok per la formattazione a video, però mi interessa di più un file leggibile che mi contenga il report.
In txt lo leggo, in html me lo crea ma è illegibile.
Oppure sbaglio io qualcosa?
Devi comunque reindirizzare l'output ad un file con estensione .html in maniera analoga a quello che hai fatto con il .txt.
lshw -html > report.html
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
CUB3 ha scritto:Devi comunque reindirizzare l'output ad un file con estensione .html in maniera analoga a quello che hai fatto con il .txt. lshw -html > report.html
Quello l'avevo già capito, quello che intendo io è che in html mi esce una cosa illeggibile rispetto al file txt.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.