Avete installato Windows 10 Pro ma ora desiderate eseguire un "downgrade" e passare a Windows 10 Home? Ebbene: la procedura ufficiale prevede di formattare e reinstallare il sistema operativo da zero. Questo comporta però la perdita dei dati e la necessità di ri-installare e ri-configurare i programmi e tutto il resto: che scocciatura! Fortunatamente, possiamo impiegare una modifica al Registro di sistema per gestire al meglio la situazione. Vediamo allora come fare per ottenere il downgrade da Windows 10 Pro a Windows 10 Home, senza formattare. [continua..]
Se uno si è sbagliato, ad esempio. Un altro caso (quello che ho gestito io): un amico aveva installato la pro pirata, abbiamo allora comprato la home, fatto il downgrade è attivato rientrando nella legalità
Articolo molto interessante e più frequente di quanto si immagini.
D'altronde non mi stupisco di voi ragazzi .
Ma secondo voi cè una procedura similare che si può attuare per passare dalla home alla pro? .
Grazie mille e complimenti ragazzi siete i numeri uno.
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Ciao! Io non ci sono riuscita. Ho seguito tutta la procedura e ho ricevuto l'indicazione di installare la versione Pro invece della Home. L'unico passaggio che non capisco come fare è il montaggio della iso. Ho scaricato il file diretto, quello aggiornato al 2021, ma non trovo il file che si vede nell'immagine esplicativa del comando "monta". Dove sbaglio? (Grazie in anticipo!)
Taty ha scritto: ↑ven mag 06, 2022 2:50 am
Ho scaricato il file diretto, quello aggiornato al 2021, ma non trovo il file che si vede nell'immagine esplicativa del comando "monta".
Se hai scaricato un file devi "montare" quello, avrà sicuramente un nome diverso da quello della foto pubblicata.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.