Seric612 ha scritto: ↑mar ago 20, 2024 10:11 pm
il problema del riavvio è rimasto
OK, mi ero perso questa parte, quindi il dispositivo è sempre in bootloop? Strano se la procedura di ripristino della ROM originale tramite MiFlash è andata a buonfine... Hai controllato la cosa più banale, che il tasto di accensione non sia rimasto bloccato premuto?
Se anche vuoi installare una custom ROM, per prima cosa, dovresti sapere di preciso quale, in modo da vedere se la TWRP è necessaria o meno, ad esempio. Tra le tante che puoi trovare ti consiglio di sceglierne una che supporti ufficialmente il tuo dispositivo.
ciao,
questa è una bella: quale custom rom può essere più adatta? ok farò delle ricerche.
Se vuoi prima provare a ripristinare la ROM originale, in modo da ripartire da un dispositivo efficiente e funzionante, assicurati di avere l'ultima versione di MiFlash Tool e l'ultimo firmware disponibile per il tuo dispositivo in versione Global (che dovrebbe essere questo ma ricontrolla bene tu stesso!).
L'ultima ROM orginale funzionante era MIUI 14. Ma a patto di un downgrade, che mi lascerebbe un telefonino non aggiornabile, è proprio la ROM originale (la stessa del tuo link) ad dare questo problema con il mio POCO F3.
Gli Xiaomi hanno implementato per alcuni modelli (non so se il tuo è tra questi) una funzione dett Anti-Rollback che impedisce il downgrade.
Inoltre l’aggiornamento all’ultima ROM ufficiale consente di aggiornare alcune componenti del sistema che non possono essere aggiornate installando una custom ROM comunque aggiornata.
Ti ho suggerito di provare a flashare l’ultima versione disponibile della ROM originale, cercando di ripristinare la piena funzionalità del dispositivo, perché è così che procederei io. Se vuoi tentare di installare subito una custom ROM, fai pure, ma segui la guida ufficiale della ROM che sceglierai
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.