Commenti a "Come installare TWRP sullo smartphone Android: guida facile in italiano"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
CUB3
Moderatore
Moderatore

Re: Commenti a "Come installare TWRP sullo smartphone Android: guida facile in italiano"

Messaggio da CUB3 »

Ciao Seric612, benvenuto su Turbolab!

Perdonami ma non ho ben capito cosa vorresti fare :s

Hai detto di aver ripristinato la ROM originale, quindi adesso il telefono funziona?
Per quale motivo vorresti installare la recovery TWRP?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Seric612
Livello: Scheda perforata (1/15)

Re: Commenti a "Come installare TWRP sullo smartphone Android: guida facile in italiano"

Messaggio da Seric612 »

Ciao, il problema del riavvio è rimasto, quindi penso sia un problema del device con quella versione.

Ho ancora necessità. Ma se anche funzionasse, ormai non vorrei più aver a che fare con la Xiaomi. Preferisco usare una custom rom.
CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

Seric612 ha scritto: mar ago 20, 2024 10:11 pm il problema del riavvio è rimasto
OK, mi ero perso questa parte, quindi il dispositivo è sempre in bootloop? Strano se la procedura di ripristino della ROM originale tramite MiFlash è andata a buonfine... Hai controllato la cosa più banale, che il tasto di accensione non sia rimasto bloccato premuto?

Prima di provare il flash della TWRP, avevi sbloccato il bootloader?

Se anche vuoi installare una custom ROM, per prima cosa, dovresti sapere di preciso quale, in modo da vedere se la TWRP è necessaria o meno, ad esempio. Tra le tante che puoi trovare ti consiglio di sceglierne una che supporti ufficialmente il tuo dispositivo.

Se vuoi prima provare a ripristinare la ROM originale, in modo da ripartire da un dispositivo efficiente e funzionante, assicurati di avere l'ultima versione di MiFlash Tool e l'ultimo firmware disponibile per il tuo dispositivo in versione Global (che dovrebbe essere questo ma ricontrolla bene tu stesso!).
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Seric612

Messaggio da Seric612 »

ciao,
questa è una bella: quale custom rom può essere più adatta? ok farò delle ricerche.
Se vuoi prima provare a ripristinare la ROM originale, in modo da ripartire da un dispositivo efficiente e funzionante, assicurati di avere l'ultima versione di MiFlash Tool e l'ultimo firmware disponibile per il tuo dispositivo in versione Global (che dovrebbe essere questo ma ricontrolla bene tu stesso!).
L'ultima ROM orginale funzionante era MIUI 14. Ma a patto di un downgrade, che mi lascerebbe un telefonino non aggiornabile, è proprio la ROM originale (la stessa del tuo link) ad dare questo problema con il mio POCO F3.
CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

Gli Xiaomi hanno implementato per alcuni modelli (non so se il tuo è tra questi) una funzione dett Anti-Rollback che impedisce il downgrade.
Inoltre l’aggiornamento all’ultima ROM ufficiale consente di aggiornare alcune componenti del sistema che non possono essere aggiornate installando una custom ROM comunque aggiornata.

Ti ho suggerito di provare a flashare l’ultima versione disponibile della ROM originale, cercando di ripristinare la piena funzionalità del dispositivo, perché è così che procederei io. Se vuoi tentare di installare subito una custom ROM, fai pure, ma segui la guida ufficiale della ROM che sceglierai :)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio