Commenti a ""Oh no! Ho cancellato/formattato un file/un disco/una chiavetta USB!!" Niente panico, guida a TestDisk e Pho

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
CUB3
Moderatore
Moderatore

Commenti a ""Oh no! Ho cancellato/formattato un file/un disco/una chiavetta USB!!" Niente panico, guida a TestDisk e Pho

Messaggio da CUB3 »

"Oh no! Ho cancellato/formattato un file/un disco/una chiavetta USB!!" Niente panico, guida a TestDisk e PhotoRec

Immagine

Documenti importanti, foto delle vacanze, la tesi di laurea, dischi di backup, ... quando abbiamo a che fare con questi elementi utilizziamo sempre la massima attenzione tuttavia può capitare che, per distrazione, per errore di digitazione o per un click sul pixel sbagliato, di cancellare inavvertitamente proprio quel file importantissimo e, se non abbiamo una copia di scorta, ci consideriamo perduti. Ma non sempre è così, anzi molto spesso Testdisk e Photorec, possono recuperare quasi tutti i file! [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Commenti a ""Oh no! Ho cancellato/formattato un file/un disco/una chiavetta USB!!" Niente panico, guida a TestDisk e Pho

Messaggio da System » ven set 23, 2022 11:24 am

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Commenti a ""Oh no! Ho cancellato/formattato un file/un disco/una chiavetta USB!!" Niente panico, guida a TestDisk e

Messaggio da crazy.cat »

Le mie esperienze con testdisk e photorec sono sempre state negative, a differenza di molti commenti e articoli (il tuo è più bello e dettagliato però :) ) entusiastici.
Ho recuperato si dei file, ma inutilizzabili, forse perché con estensioni diverse, come spieghi tu, o semi illeggibili.
Cosa me ne faccio di 2-3-4 mila file se non so cosa siano o come aprirli.
L'importanza di fare dei backup preventivi per non dover disperarsi dopo :approvo
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
CUB3
Moderatore
Moderatore

Re: Commenti a ""Oh no! Ho cancellato/formattato un file/un disco/una chiavetta USB!!" Niente panico, guida a TestDisk e

Messaggio da CUB3 »

:grazie
crazy.cat ha scritto: sab set 24, 2022 8:13 am Ho recuperato si dei file, ma inutilizzabili, forse perché con estensioni diverse, come spieghi tu, o semi illeggibili.
Ma tentavi il recupero da hdd danneggiati?
crazy.cat ha scritto: sab set 24, 2022 8:13 am L'importanza di fare dei backup preventivi per non dover disperarsi dopo :approvo
Amen! :approvo
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Sinceramente non ricordo, ho provato due-tre volte in passato e poi, visto i risultati, ho abbandonato i due programmi.
CUB3 ha scritto: sab set 24, 2022 8:45 am Ma tentavi il recupero da hdd danneggiati?
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

crazy.cat ha scritto: sab set 24, 2022 8:49 am Sinceramente non ricordo, ho provato due-tre volte in passato e poi, visto i risultati, ho abbandonato i due programmi.
CUB3 ha scritto: sab set 24, 2022 8:45 am Ma tentavi il recupero da hdd danneggiati?
Se i risultati sono quelli che hai detto, ritengo molto probabile che tu abbia provato su hdd danneggiati.
Ti mancava solo un passaggio con ddrescue! ;)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a ""Oh no! Ho cancellato/formattato un file/un disco/una chiavetta USB!!" Niente panico, guida a TestDisk e

Messaggio da System » dom set 25, 2022 11:37 am

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio