Documenti importanti, foto delle vacanze, la tesi di laurea, dischi di backup, ... quando abbiamo a che fare con questi elementi utilizziamo sempre la massima attenzione tuttavia può capitare che, per distrazione, per errore di digitazione o per un click sul pixel sbagliato, di cancellare inavvertitamente proprio quel file importantissimo e, se non abbiamo una copia di scorta, ci consideriamo perduti. Ma non sempre è così, anzi molto spesso Testdisk e Photorec, possono recuperare quasi tutti i file! [continua..]
Le mie esperienze con testdisk e photorec sono sempre state negative, a differenza di molti commenti e articoli (il tuo è più bello e dettagliato però ) entusiastici.
Ho recuperato si dei file, ma inutilizzabili, forse perché con estensioni diverse, come spieghi tu, o semi illeggibili.
Cosa me ne faccio di 2-3-4 mila file se non so cosa siano o come aprirli.
L'importanza di fare dei backup preventivi per non dover disperarsi dopo
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
crazy.cat ha scritto: ↑sab set 24, 2022 8:13 am
Ho recuperato si dei file, ma inutilizzabili, forse perché con estensioni diverse, come spieghi tu, o semi illeggibili.
Ma tentavi il recupero da hdd danneggiati?
crazy.cat ha scritto: ↑sab set 24, 2022 8:13 am
L'importanza di fare dei backup preventivi per non dover disperarsi dopo
Amen!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
crazy.cat ha scritto: ↑sab set 24, 2022 8:49 am
Sinceramente non ricordo, ho provato due-tre volte in passato e poi, visto i risultati, ho abbandonato i due programmi.
CUB3 ha scritto: ↑sab set 24, 2022 8:45 am
Ma tentavi il recupero da hdd danneggiati?
Se i risultati sono quelli che hai detto, ritengo molto probabile che tu abbia provato su hdd danneggiati.
Ti mancava solo un passaggio con ddrescue!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.