Commenti a "Amplia il layout della tua tastiera con Microsoft Keyboard Layout Creator"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
maurotramonti
Livello: Chiavetta USB (8/15)

Commenti a "Amplia il layout della tua tastiera con Microsoft Keyboard Layout Creator"

Messaggio da maurotramonti »

Amplia il layout della tua tastiera con Microsoft Keyboard Layout Creator

Immagine

Ultimamente ho avuto bisogno di poter digitare alcuni caratteri e lettere speciali che normalmente non sono accessibili tramite la tastiera dei portatili, se non tramite il tastierino numerico, e in assenza di esso... l'uso della mappa caratteri era praticamente obbligatorio! [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
leofelix
VIP
VIP

Re: Commenti a "Amplia il layout della tua tastiera con Microsoft Keyboard Layout Creator"

Messaggio da leofelix »

Ottimo e chiaro articolo, grazie.
Pensavo che potrebbe anche tornare utile per generare password complesse, almeno per i servizi che permettono determinati caratteri speciali.
Avanti è la vita
CUB3
Moderatore
Moderatore

Re: Commenti a "Amplia il layout della tua tastiera con Microsoft Keyboard Layout Creator"

Messaggio da CUB3 »

Da quando sono passato a Linux, ogni volta che mi capita di digitare qualcosa su Windows (fortunatamente non spesso!) vado matto anche solo per fare l' "È" :boom
La mia soluzione è quella di tenere a portata di mano una tabella con i codici ASCII ma mi segno comunque questo articolo... :grazie
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
maurotramonti

Messaggio da maurotramonti »

CUB3 ha scritto: mer feb 08, 2023 5:11 pm Da quando sono passato a Linux, ogni volta che mi capita di digitare qualcosa su Windows (fortunatamente non spesso!) vado matto anche solo per fare l' "È" :boom
Verissimo, limitazione assurda.
CUB3 ha scritto: mer feb 08, 2023 5:11 pm La mia soluzione è quella di tenere a portata di mano una tabella con i codici ASCII ma mi segno comunque questo articolo... :grazie
Questa è una buona soluzione, ma purtroppo sempre più portatili, soprattutto dai 14 pollici in giù, sono privi di tastierino numerico (nemmeno “disegnato” sopra ai tasti delle lettere).
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio