Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

In alternativa, puoi sostenerci con una donazione.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Nascondi avviso per 3 giorni

Creazione issue GitHub

Stai per creare una nuova issue su GitHub.

Per favore, (ri)leggi sempre 📚 La guida prima di procedere.

Creazione nuova issue in corso. Attendi...

Inserisci link ad articolo di TurboLab.it Ricerca articoli

Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"

Commenti a "Dualboot Windows-Linux? Facciamoli andare d'accordo!"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
CUB3
Moderatore
Moderatore
Has thanked: 80 times
Been thanked: 106 times

Commenti a "Dualboot Windows-Linux? Facciamoli andare d'accordo!"

Messaggio da CUB3 »

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Dualboot Windows-Linux? Facciamoli andare d'accordo!

Immagine

Avete un sistema dualboot con Windows e Linux o pensate di farlo? Bene: eccovi alcune piccole modifiche che potete fare per migliore l'integrazione tra i due sistemi! [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
iskanbasal
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)

Re: Commenti a "Dualboot Windows-Linux? Facciamoli andare d'accordo!"

Messaggio da iskanbasal »

Buongiorno. Non ho letto questo articolo ancora, ma durante il ponte della festa della Repubblica e per mezzo di una guida diversa in lingua Inglese, di un certo Tom's Hardware, ho tentato di fare lo stesso processo. Prima ho scaricato su una penetta e per mezzo di un software, RUFUS, una immagine iso di UBUNTU, ultima versione dal sito ufficiale di Linux. Poi ho fatto il boot da essa e ho cominciato ad installare UBUNTU in modalità dual boot, dividendo il disco rigido. Il processo è fallito. Il motivo che nel mio computer Dell Inspiron 15 5584, l'installazione in fase avanzata di ciò che sarebbe il GRUB non è avvenuta. Volevo avere UBUNTU accanto a windows nel mio computer. Ho saputo che molti dipartimenti di ricerca scientifica lo utilizzano. Avete qualche suggerimento?
CUB3
Moderatore
Moderatore
Has thanked: 80 times
Been thanked: 106 times

Re: Commenti a "Dualboot Windows-Linux? Facciamoli andare d'accordo!"

Messaggio da CUB3 »

Ti consiglio di riprovare seguendo questa guida e in caso di problemi chiedere aiuto nei commenti di quella guida :)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen