Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
So che il tema è stato già trattato, ma mi servirebbe un consiglio ulteriore su cosa fare.
Un mio amico ha attivato la connessione in Fibra FTTC (vel. massima 65mbit ).
Il modem è installato in solaio e per portare la connessione ai pianiinferiori (3) gli avevo installato un TP-Link Powerline Kit AV600Mbps con due powerline, ma causa probabile scarica elettrica si è bruciato il powerline principale e un secondario (e ho qualche dubbio che anche l'altro sia sano).
Subito ho pensato a fargli ricomprare i Powerline, poi ho visto che ci sarebbe anche un nuovo modo di estendere il wifi con la tecnologia Mesh (dico bene?).
Con una situazione del genere, in altezza e non in piano, quale tecnologia mi consigliate?
Grazie.
La rete Mesh è una rete dove ogni nodo si connette agli altri senza che ce ne sia uno principale a gestire il traffico.
Nel tuo caso se la connessione arriva dal solaio e basta non è quello che ti serve ma forse vuoi solo intendere la possibilità di estendere la rete tramite Wi-Fi.
In questo caso, puoi benissimo utilizzare dei Range Extender. Personalmente, se il tuo amico si è trovato bene con le PowerLine, continuerei con quelle dato che, una scarica elettrica, fulminerebbe comunque anche i Range Extender.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
CUB3 ha scritto: ↑dom dic 03, 2023 9:32 am
Personalmente, se il tuo amico si è trovato bene con le PowerLine, continuerei con quelle dato che, una scarica elettrica, fulminerebbe comunque anche i Range Extender.
Condivido, magari anche un controllo alle prese di casa se è tutto a posto.
L'unica esperienza, non diretta, con le reti mesh è stata per alcuni mesi in una sede del cliente che seguo.
Praticamente non ha mai funzionato bene ed è stata affondata nel giro di poco tempo, pensavano potesse essere il futuro del collegamento e invece è diventato in fretta il passato.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.