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Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Inviato: sab mar 16, 2024 11:14 pm
da diego166
Buongiorno, utilizzo Teamviewer da molti anni ed ho sempre utilizzato il software per utilizzo puramente personale e NON collegato ad un aspetto lavorativo.
Adesso sia che accedo da remoto dal mio cellulare, sia che utilizzo un PC per collegarmi ad un altro PC che fa parte sempre del mio "pacchetto " famigliare, teamviewer mi limita la connesione verso quel PC per solo 5 minuti, segnalandomi che è stato rilevato un utilizzo commerciale cosa Assolutamente non vera..
Come posso risolvere questo problema e tornare come prima che è da molti anni che lo utilizzo esclusivamente nel nucleo famigliare?
Saluti

Re: Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Inviato: dom mar 17, 2024 2:57 am
da crazy.cat
Devi contattare teamviewer e provare a resettare il tuo account
https://www.teamviewer.com/it/info/uso-commerciale/

Re: Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Inviato: dom mar 17, 2024 3:41 pm
da ctsvevo
Quoto crazy.cat.
È accaduto anche a me in passato.
Per erroneo rilevamento di un utilizzo commerciale del proprio TeamViewer ID:
https://www.teamviewer.com/it/reset-management/

Per fortuna, non sono burocratici ed ho risolto subito.
Facci sapere, ciao.

Re: Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Inviato: lun mar 18, 2024 1:26 am
da diego166
Ho mandato la richiesta a Teamviewer spiegando appunto che il mio utilizzo non e' commerciale ma bensi' privato
Attendo una loro risposa e vi comunico appena sapro' qualcosa.
Intanto grazie

Re: Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Inviato: gio mar 21, 2024 11:24 am
da diego166
Confermo la riattivazione della licenza ad uso privato, dopo la comunicazione via mail con il support di TeamViewer.
Forse una volta effettuate le loro verifiche vedono che il mio account è utilizzato a livello personale e non lavorativo...

Re: Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Inviato: gio mar 21, 2024 4:39 pm
da ctsvevo
Contento che tu abbia risolto.
Ciao.

Re: Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Inviato: ven mar 22, 2024 12:20 am
da diego166
ctsvevo ha scritto: gio mar 21, 2024 4:39 pm Contento che tu abbia risolto.
Ciao.
Ho parlato troppo in fretta.. :cry:
Dopo il primo tentativo di connessione è ritornato il messaggio del sospetto utilizzo commerciale...
Mannaggia...
Dovrò un altra volta farmi sbloccare L account da loro ma a questo punto ce qualcosa che rompe le scatole.. Eppure i PC facenti parte del mio account sono i MIEI..
:muro

Re: Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Inviato: ven mar 22, 2024 3:06 am
da crazy.cat
Per caso tenti più connessioni alla volta?

Re: Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Inviato: ven mar 22, 2024 9:43 am
da diego166
No, lo utilizzo prevalentemente per monitorare (da cellulare) i miei PC che ho in casa, quando sono fuori..

Re: Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Inviato: dom mar 24, 2024 11:09 pm
da diego166
La vedo dura risolvere l errore del sospetto utilizzo commerciale con il supporto di TeamViewer.
Ho provato a creare un altro account con una mail diversa ma sempre mia ed ho aggiunto 1 solo pc al nuovo account per gestirlo da celluare remoto.
Appena collegato subito apparso il messaggio dell uso commerciale, cosa praticamente impossibile nel mio caso con un nuovo account ed un solo pc collegato all account.
Ma cosa sta succedendo?

Re: Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Inviato: lun mar 25, 2024 6:47 am
da crazy.cat
diego166 ha scritto: dom mar 24, 2024 11:09 pm Ma cosa sta succedendo?
Quando avevo letto alcune discussioni al riguardo si diceva che teamviewer leggesse il mac della tua scheda di rete e quindi anche se ti presenti con un account e mail diversi loro ti riconoscono.
Altri dicevano che leggessero alcuni dati del computer e per questo ti bloccavano.
Se non te lo risolvono loro il problema non ti resta che passare a anydesk o altri software https://www.hoptodesk.com/it.

Re: Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Inviato: ven mar 29, 2024 9:46 am
da diego166
Se non te lo risolvono loro il problema non ti resta che passare a anydesk o altri software https://www.hoptodesk.com/it.
Purtroppo dopo diversi tentativi da per ripristinare inutilmente la normale situazione sarà l unica alternativa.
Si limitano a riattivare il tuo account ma NON a capire dove sta il problema nonostante nella richiesta d' assistenza.
Ora resta decidere verso quale orientarsi..
Accetto proposte o consigli alternativi.
Buona giornata

Re: Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Inviato: ven mar 29, 2024 9:54 am
da crazy.cat

Re: Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Inviato: ven mar 29, 2024 3:20 pm
da ctsvevo
So che non è per niente facile, diego166, ma accetta il mio consiglio per trovare il programma più simile a Team Viewer che si adatta te (e magari poi facci sapere).

1) Sceglilo semplice, anche se ha magari qualche funzione di meno. Tu sarai pure uno smanettone, ma il tuo interlocutore potrebbe non esserlo e prima o poi ti capita l'interlocutore inesperto che ti farà perdere una marea di tempo perché tu gli hai fatto scaricare un programma troppo ostico per le sue capacità.
2) Sceglilo open source o almeno che funzioni anche su Linux. Questo perché prima o poi avrai anche a che fare con utenti Linux e sarai tu a dover scaricare ed installare un programma per te nuovo.
3) Preferisci l'affidabilità nel tempo alle funzioni più esclusive o più aggiornate. Di programmi che durano lo spazio di una stagione ne è pieno il Web.