Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Uso robocopy da anni per avere periodicamente una copia fisica dei miei dati personali.
Eseguendo ora la solita bat che segue, è terminata con un errore grave che non riesco a spiegarmi. robocopy D:\ S:\copia-D /e /z /XJ /W:0 /R:0 /A-:SH /log:S:/LOG.txt
if %errorlevel% GEQ 8 echo Exit Code %errorlevel% ***** ERRORE GRAVE ***********
livello di errore 11 (= 1+2+8) e questo è quanto rilevo nel LOG:
Opzioni: *.* /S /E /DCOPY:DA /COPY:DAT /Z /XJ /A-:SH /R:0 /W:0
-------------------------------------------------------------------------------
15 D:\
Nuovo file 8192 DumpStack.log.tmp
2024/07/04 10:20:46 ERRORE 2 (0x00000002) Modifica degli attributi di file in corso D:\DumpStack.log.tmp
Impossibile trovare il file specificato.
Nuovo file 6.5 g pagefile.sys
2024/07/04 10:20:46 ERRORE 2 (0x00000002) Modifica degli attributi di file in corso D:\pagefile.sys
Impossibile trovare il file specificato.
......
-------------------------------------------------------------------------------
il valore 11 dovrebbe significare:
0×01 1 One or more files were copied successfully (that is, new files have arrived).
0×02 2 Some Extra files or directories were detected. No files were copied.
0×08 8 Some files or directories could not be copied (copy errors occurred and the retry limit was exceeded).
per cui la copia parrebbe andata a buon fine, ma ci sono 2 errori e questi sono dovuti a quanto evidenziato nel log.
Ovviamente il problema è bypassabile escludendo i due file col parametro /xF.
Ma il problema è che io sto copiando il drive D: che contiene solo dati personali e sicuramente non contiene pagesys e dumpstack (infatti non vi trovo nulla neppure visualizzando gli elementi nascosti), per cui non capisco cosa causa quell'errore.