richiesta pw di accesso mai impostata

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
viky
Livello: Scheda perforata (1/15)

richiesta pw di accesso mai impostata

Messaggio da viky »

Ciao a tutti,
ho acquistato un pc ricondizionato sul quale è installato windows 11 professional, al primo accesso non mi ha richiesto nessuna pw e ho usato tranquillamente il pc. Dopo qualche settimana ho nuovamente acceso il pc e ora mi chiede una pw di accesso non permettendomi di accedere. Nessuna pw è stata impostata da chi mi ha venduto il pc nè tantomeno da me, cosa posso fare? Vorrei evitare di formattare il pc.
Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: richiesta pw di accesso mai impostata

Messaggio da System » mar ago 20, 2024 3:23 pm

CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

Ciao viky, benvenuto su Turbolab!

Se hai acquistato il pc solo da qualche settimana, ti consiglio per prima cosa di rivolgerti a chi te l'ha venduto.

Giusto per capire meglio il problema, la schermata di richiesta della password che ti si presenta è quella con il tuo nome utente?
In quella schermata, puoi selezionare un altro utente (ad esempio, Administrator)?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Con questo supporto live https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322 ... mpleta-990 puoi fare il boot del computer e resettare qualsiasi password di account locali del pc.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

crazy.cat ha scritto: mar ago 20, 2024 7:12 pm Con questo supporto live https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322 ... mpleta-990 puoi fare il boot del computer e resettare qualsiasi password di account locali del pc.
Sempre che non sia stato configurato BitLocker :fiu
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
viky

Messaggio da viky »

Ciao,
grazie per la risposta.
Ho contattato il rivenditore ma mi ha semplicemente detto di non aver impostato nessuna pw.
Non appena accendo il pc si presenta la schermata iniziale con scritto "Utente" e il campo sotto dove digitare la pw, se provo ad andare avanti mi dice "pw non corretta, riprova". C'è la possibilità di reimpostare la pw ma cliccando mi esce il messaggio "per questa funzionalità è necessario un supporto rimovibile, ad esempio un'unità flash USB".
Non posso selezionare altro utente.

Grazie per il supporto.

CUB3 ha scritto: mar ago 20, 2024 6:20 pm Ciao viky, benvenuto su Turbolab!

Se hai acquistato il pc solo da qualche settimana, ti consiglio per prima cosa di rivolgerti a chi te l'ha venduto.

Giusto per capire meglio il problema, la schermata di richiesta della password che ti si presenta è quella con il tuo nome utente?
In quella schermata, puoi selezionare un altro utente (ad esempio, Administrator)?
viky

Messaggio da viky »

Ciao,

ma naturalemnte devo accedere al link dal pc in questione giusto? perchè il problema è che nn accedo proprio nel pc :frightened
crazy.cat ha scritto: mar ago 20, 2024 7:12 pm Con questo supporto live https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322 ... mpleta-990 puoi fare il boot del computer e resettare qualsiasi password di account locali del pc.
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

da un pc qualsiasi lo puoi fare, leggi bene l'articolo
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Janez
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)

Messaggio da Janez »

@viky
Ma non è che il pc acquistato era configurato per partire con l'utente locale (definito senza password) e tu, magari senza volerlo, hai impostato il tuo utente Microsoft ?
Se è così devi entrare con quello.
viky

Messaggio da viky »

Ciao,

io non credo di averlo fatto anche perchè non saprei farlo, non vorrei che provando ad inserire delle pw al momento dell'accesso (quando l'ho accesso e mi ha richiesto la pw ero convinta di averne inserita una :fiu e per questo ho fatto vari tentativi), abbia in qualche modo bloccato l'account......credo che l'unica soluzione sia ripristinare il tutto :s
Janez ha scritto: sab ago 24, 2024 12:24 pm @viky
Ma non è che il pc acquistato era configurato per partire con l'utente locale (definito senza password) e tu, magari senza volerlo, hai impostato il tuo utente Microsoft ?
Se è così devi entrare con quello.
aceral
Livello: CD-ROM (4/15)

Messaggio da aceral »

Ci sono tanti programmi per il recupero o l'eliminazione della password. Io ne usavo uno molto semplice che so per certo che funzionava con windows 7, ma potrebbe andare anche per il 10. Ora non ricordo il nome ma nel pomeriggio posso comunicarlo. Era un programma che partiva da cd su base linux ed alla fine impostava la password vuota per l'account desiderato. In caso poi comunico il nome, sempre se non va contro il regolamento.
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)

Messaggio da fiorenzino »

Il trucchetto per reimpostare la password su un pc con Windows 11 bloccato è il seguente:
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

fiorenzino ha scritto: lun ago 26, 2024 8:04 pm Il trucchetto per reimpostare la password su un pc con Windows 11 bloccato è il seguente:
Usiamo le cose che abbiamo in casa :)
viewtopic.php?p=98937#p98937
aceral

Messaggio da aceral »

aceral ha scritto: lun ago 26, 2024 11:36 am Ci sono tanti programmi per il recupero o l'eliminazione della password. Io ne usavo uno molto semplice che so per certo che funzionava con windows 7, ma potrebbe andare anche per il 10. Ora non ricordo il nome ma nel pomeriggio posso comunicarlo. Era un programma che partiva da cd su base linux ed alla fine impostava la password vuota per l'account desiderato. In caso poi comunico il nome, sempre se non va contro il regolamento.
Il programma si chiama "offline password editor", facilmente reperibile cercando su internet e si può usare sia da cd che da usb.
CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

aceral ha scritto: ven ago 30, 2024 10:46 am Il programma si chiama "offline password editor", facilmente reperibile cercando su internet e si può usare sia da cd che da usb.
Questo?
aceral

Messaggio da aceral »

CUB3 ha scritto: ven ago 30, 2024 12:06 pm
aceral ha scritto: ven ago 30, 2024 10:46 am Il programma si chiama "offline password editor", facilmente reperibile cercando su internet e si può usare sia da cd che da usb.
Questo?
Credo di sì, se non è lui è molto simile, non ho avuto tempo di vedere gli screen è da tanto che non lo uso.
CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

Se è lui, non consiglio di usarlo ma è da preferire quello che crazy.cat ha suggerito.
Il motivo è semplice: non è aggiornato da un sacco di tempo e non è efficace in caso di account online.
aceral

Messaggio da aceral »

CUB3 ha scritto: dom set 01, 2024 10:20 am Se è lui, non consiglio di usarlo ma è da preferire quello che crazy.cat ha suggerito.
Il motivo è semplice: non è aggiornato da un sacco di tempo e non è efficace in caso di account online.
Io l'ho usato fino a windows 7 in effetti, ma in rete ho visto che è compatibile anche con l'11. Non l'ho mai provato per sblocchi di account online, in caso a questo punto l'utente che ha fatto la domanda può optare per quello da voi suggerito.
E' mia pecca usare programmi datati (per casi come questo) finché funzionano.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: richiesta pw di accesso mai impostata

Messaggio da System » lun set 02, 2024 10:59 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio