Come collegare due account di posta elettronica.

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
roberto49
Livello: CD-ROM (4/15)

Come collegare due account di posta elettronica.

Messaggio da roberto49 »

Salve a tutti.
Premetto che non so se il titolo potrà essere inteso, ma non ho pratica con la terminologia usata nel Web. Espongo il problema, forse è meglio :o !
Ho due account: il primo è Gmail, mentre il secondo è ABV.BG (cioè un account bulgaro che uso qui in Bulgaria, perchè mi permette di scrivere e di ricevere posta ugualmente in Bulgaro, senza errori di traduzione).
Il fatto strano, è che quando scrivo qualche commento su YouTube e mi risponde poi il destinatario, talvolta trovo il commento in Gmail, altre volte lo trovo solo in ABV.
Quando entro in YouTube, lo faccio con l'account di Gmail.
E' pur vero che per recuperare l'account di Gmail, ho fornito l'indirizzo di ABV.
Non riesco a spiegarmi perchè la posizione delle risposte, talvolta è in un account e altra volta nell' altro.
A questo punto, chiedo: è possibile collegare i due account, in modo tale che quanto mi viene spedito in ABV, sia duplicato in Gmail?
Qualche giorno fa, ho inviato un mp a CUB3.
Ho rischiato di fare una figura meschina non ringraziando, in quanto la sua risposta mi è giunta in ABV che controllo raramente, e non in Gmail che controllo ogni giorno.
Spero di non essere stato confusionario come sempre, e che sia fattibile.
Un cordiale saluto a tutti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Come collegare due account di posta elettronica.

Messaggio da System » dom ott 27, 2024 7:10 pm

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

devi guardare in abv se hai a possibilità di inoltrare le mail ad un altro indirizzo o di crearti delle regole che lo facciano.
Non conosco il bulgaro :D quindi non mi chiedere dove guardare o cosa ci potrebbe essere scritto.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
roberto49

Messaggio da roberto49 »

Grazie per la risposta System.
Ho controllato, ma non c'è tale opzione.
Gmail invece, sai se ha l'opzione di importazione da altri account? Mi sembra di aver trovato qualcosa in internet, ma....probabilmente è riferito a circa mezzo secolo fa, o l'articolo è scritto con i piedi da qualche incompetente, in quanto non riesco a trovare quella funzione che cita ( non intesa come la scimmietta di Tarzan).
Per quanto concerne la conoscenza del Bulgaro, non ti preoccupare, non è peccato grave: 14 anni fa, ero nelle tue stesse condizioni, non conoscevo il cirillico.
много ти благодаря ( Mnogo ti blagodarijà =Ti ringrazio tanto).
Zigul
VIP
VIP

Messaggio da Zigul »

Seguendo queste istruzioni, dovresti poter includere ABV in GMail, ossia entrare in GMail e poter controllare la posta ricevuta anche in ABV, tramite un apposito link in basso nel menu di sinistra (quello con "in arrivo", "bozze", etc.) che dovrebbe visualizzare nella medesima interfaccia l'altra mail (se non hanno cambiato la visualizzazione rispetto a diversi anni fa).
CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

roberto49 ha scritto: dom ott 27, 2024 7:10 pm Qualche giorno fa, ho inviato un mp a CUB3.
Ho rischiato di fare una figura meschina non ringraziando,
Nessun problema :)
:brindisi
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
roberto49

Messaggio da roberto49 »

Grazie Zigul. Proverò e ti informerò.
roberto49

Messaggio da roberto49 »

Salve.
Ho seguito le istruzioni del link di Zigul, ma alla fine, mi dice che il server non è raggiungibile.
Probabilmente, incompatibile ABV.BG con Gmail. Pazienza, controllerò entrambe le poste.
Grazie per l'aiuto.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Come collegare due account di posta elettronica.

Messaggio da System » lun ott 28, 2024 5:44 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio