Articolo completo su ilsoftware.it.Aggiornare le app Android potrebbe diventare da oggi un po´ più rischioso.
Gli sviluppatori di Google hanno infatti deciso di modificare il comportamento del Play Store, applicazione che su Android si fa carico di gestire gli aggiornamenti dei software installati dall'utente.
In precedenza, Play richiedeva conferma prima di installare la nuova versione di un'applicazione che richiedeva un più ampio numero di permessi rispetto a quanto avveniva prima. D'ora in avanti, per impostazione predefinita, non appena l'utente acconsentirà all'installazione di un app sul suo dispositivo mobile, accetterà automaticamente ogni aggiornamento futuro, indipendentemente dai permessi richiesti.
Android libera i permessi per gli aggiornamenti delle APP.
Regole del forum
Android libera i permessi per gli aggiornamenti delle APP.
Re: R: Android libera i permessi per gli aggiornamenti delle APP.
- La problematica si verifica, ovviamente, solo qualora si usufruisca degli aggiornamenti automatici delle applicazioni provenienti dal Play Store.
- Anche in caso di aggiornamento automatico, questo si verifica in maniera silenziosa solo se le nuove autorizzazioni richieste da un'applicazione appartengono ad un "gruppo di autorizzazioni" già accettato in precedenza.
Google ha scritto:Se hai attivato gli aggiornamenti automatici, non sarà necessario verificare o accettare queste autorizzazioni se sono incluse in un gruppo di autorizzazioni che hai già accettato per l'app in questione.
Se l'app richiede l'accesso a un altro gruppo di autorizzazioni, ti verrà chiesto di accettare l'aggiornamento anche se hai impostato l'aggiornamento automatico dell'app.
Se preferisci verificare ogni aggiornamento manualmente, puoi modificare le impostazioni di aggiornamento.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio