Hai bisogno di reinstallare Windows 8.1 ma non trovi più hai il disco? Niente paura! Microsoft mette a disposizione una risorsa ufficiale per scaricare direttamente l'immagine ISO di Windows 8.1 in italiano, pronta per essere masterizzata su DVD oppure trasferita su "chiavetta" USB. E se i server sono intasati, il download è lento oppure non hai modo di eseguire il programma perché usi Linux o Mac, puoi rivolgerti all'alternativa BitTorrent tramite i torrent verificati. Vediamo allora da dove scaricare la ISO di Windows 8.1 [continua..]
Mi aspetto che usi le impostazioni del sistema operativo. Se configurai tutto quanto sotto Pannello di controllo -> Opzioni Internet non funziona comunque?
Zane ha scritto:Mi aspetto che usi le impostazioni del sistema operativo. Se configurai tutto quanto sotto Pannello di controllo -> Opzioni Internet non funziona comunque?
No, perché il nostro proxy richiede autenticazione
confermo, il programma non ha opzioni disponibili per l'impostazione di un proxy con autenticazione. Ho provato a lanciarlo con il flag /? ma non presenta nessuna opzione aggiuntiva.
Domanda banale, io ho nel notebook windows 8.1 installato, se io dovessi reinstallare tutto scarico questo tool e poi lo lancio, ma se non ho il codice non potrà mai attivarsi giusto? devo utilizzare lo stesso codice che ho nelle impostazioni del portatitle? cioè dove mi fa vedere il sistema operativo etc..?
scusate una domanda,qualora dopo una formattazione volessi installare direttamente windows 8.1 senza prima installare windows 8 e fare l'aggiornamento a 8.1 tramite store posso farlo? Perchè ho letto in giro che devo immettere una licenza ma io non dispongo di una licenza di 8.1 bensi' di 8 e quanto pare non vale per l'8.1 .
sapete chiarirmi la cosa?
In effetti anche io ho un serial originale ma di windows 8 pro, una volta ho provato ad installare windows 8.1 pro da zero ma il seriale non funzionava perciò credo non sia possibile, bisogna prima installare windows 8 poi fare l'aggiornamento
si ma da quel che so,l'aggiornamento si puo' fare solo tramite store e ci vuole almeno 1 ora o poco piu'.,perche se lo faccio da iso ,richiede lo stesso un codice licenza.
Dark_angel ha scritto:si ma da quel che so,l'aggiornamento si puo' fare solo tramite store e ci vuole almeno 1 ora o poco piu'.,perche se lo faccio da iso ,richiede lo stesso un codice licenza.
su due laptop differenti, un hp ed un samsung, che avevano preinstallato in origine windows 8, ho installato la iso di 8.1 da zero, senza problemi e senza richiesta di product key, che, essendo memorizzato nel bios, dovrebbe essere rilevato in fase di installazione.
per quanto ne so, il seriale di windows 8 e valido anche per 8.1, quindi non dovrebbe essere necessario installare prima l'8 e poi fare l'aggiornamento da store.
Riguardo alla questione Win8/Win 8.1: domani faccio qualche prova specifica e vedo di chiarire la situazione.
Per Win7: sono alla ricerca anch'io dello strumento equivalente. Per il momento ho trovato lo strumento che consente di scaricare la ISO solo se hai un Product Key di Win7 "full" (versione "in scatola"), ma non funziona con i codici "OEM" stampati sui portatili.
davide.pro ha scritto:su due laptop differenti, un hp ed un samsung, che avevano preinstallato in origine windows 8, ho installato la iso di 8.1 da zero, senza problemi e senza richiesta di product key, che, essendo memorizzato nel bios, dovrebbe essere rilevato in fase di installazione.
per quanto ne so, il seriale di windows 8 e valido anche per 8.1, quindi non dovrebbe essere necessario installare prima l'8 e poi fare l'aggiornamento da store.
hai installato 8.1 da zero significa che l'hai installata da windows 8 avviando il setup o hai fatto un riavvio dal disco di installazione?
io facevo riferimento ad una installazione pulita dal disco di installazione o usb riavviando il pc leggendo il supporto di installazione.
facendo una installazione pulita con riavvio da supporto di installazione il seriale a me non funziona.
ciao
malboraletti ha scritto:hai installato 8.1 da zero significa che l'hai installata da windows 8 avviando il setup o hai fatto un riavvio dal disco di installazione?
significa che ho avviato da dvd, formattato il disco con la precedente installazione e reinstallato.
nessuna richiesta di seriale e sistema operativo attivato.
in teoria dovrebbe essere cosi per tutti i pc con windows 8 preinstallato, con il seriale memorizzato nel bios.
cosa significa che il seriale non funziona?
non ti lascia installare?
malboraletti ha scritto:hai installato 8.1 da zero significa che l'hai installata da windows 8 avviando il setup o hai fatto un riavvio dal disco di installazione?
significa che ho avviato da dvd, formattato il disco con la precedente installazione e reinstallato.
nessuna richiesta di seriale e sistema operativo attivato.
in teoria dovrebbe essere cosi per tutti i pc con windows 8 preinstallato, con il seriale memorizzato nel bios.
cosa significa che il seriale non funziona?
non ti lascia installare?
scusa ma io sono anni che installo sistemi ma non ho mai saputo che il seriale venga memorizzato nel bios, ho sempre pensato che il bios fosse un sistema per l'accesso all'hardware del computer e non al software installat ma mi posso sbagliare.
rispondendo semplicemente alla tua domanda quando mi chiede il seriale mi dice solo che il seriale non è valido tutto qua.
è una novità introdotta da microsoft su windows 8, per sistemi con il nuovo bios uefi, infatti non hai piu lo sticker con il seriale. https://turbolab.it/windows-10/aiuto-co ... chetta-373
il product key che hai da dove lo hai ottenuto? è un retail o lo hai ricavato da un sistema preinstallato?
davide.pro ha scritto:è una novità introdotta da microsoft su windows 8, per sistemi con il nuovo bios uefi, infatti non hai piu lo sticker con il seriale. https://turbolab.it/windows-10/aiuto-co ... chetta-373
il product key che hai da dove lo hai ottenuto? è un retail o lo hai ricavato da un sistema preinstallato?
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.