Commenti a "Guida a VMware Player 14 - virtualizzazione gratuita e facile per tutti"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Commenti a "Guida a VMware Player 14 - virtualizzazione gratuita e facile per tutti"

Messaggio da crazy.cat »

Guida a VMware Player 14 - virtualizzazione gratuita e facile per tutti

Immagine

Perché virtualizzare un sistema operativo? Per provarlo, senza ricorrere a soluzioni, come il dual boot, senza dubbio più complicate da realizzare (e da eliminare se qualcosa non funziona), per sperimentare modifiche/programmi che non provereste mai nel vostro sistema operativo reale, per navigare in Internet se volete aggiungere un ulteriore livello di sicurezza tra il vostro computer e il Web. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Guida a VMware Player 14 - virtualizzazione gratuita e facile per tutti"

Messaggio da System » mar giu 30, 2015 4:45 pm

Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

Ho provato VMware Player di nuovo qualche giorno fa a causa di una non meglio identificata incompatibilità fra l'accelerazione 3D di VirtualBox e la GPU integrata nel mio processore (Intel Core i5-3570K). VMware Player ha funzionato benissimo, e ho riscontrato anche performance nettamente migliori rispetto a VirtualBox. La mancanza delle snapshot però è una limitazione troppo pesante: dovendo fare spesso prove per poi tornare indietro, non posso farne a meno e devo quindi rimanere su VirtualBox come soluzione principale.
Zane - TurboLab.it
Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Messaggio da Zane »

@crazy.cat: ho riprovato qualche giorno fa la nuova versione, VMware Workstation Player 12.5, e funziona davvero bene. Quando puoi, riesci a provarlo anche tu ed aggiornare l'articolo?
Zane - TurboLab.it
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Zane ha scritto: dom set 17, 2017 12:51 am @crazy.cat: ho riprovato qualche giorno fa la nuova versione, VMware Workstation Player 12.5, e funziona davvero bene. Quando puoi, riesci a provarlo anche tu ed aggiornare l'articolo?
Articolo aggiornato.
Non ho visto delle grandi novità.
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

crazy.cat ha scritto: lun set 25, 2017 9:18 am Articolo aggiornato.
Non ho visto delle grandi novità.
Articolo riaggiornato alla versione 14 visto che è appena uscita.
Come prima non vedo grosse novità.
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Re: Commenti a "Guida a VMware Player 14 - virtualizzazione gratuita e facile per tutti"

Messaggio da Zane »

Ben fatto :clap
Zane - TurboLab.it
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)

Messaggio da sondlive07 »

Si trova anche in versione portable?

Oltre le snapshot ci sono altre differenze sostanziali con VirtualBox ( programma che uso da sempre in versione portable) ?
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

sondlive07 ha scritto: sab ott 07, 2017 12:13 pm Si trova anche in versione portable?

Oltre le snapshot ci sono altre differenze sostanziali con VirtualBox ( programma che uso da sempre in versione portable) ?
Direi un doppio no come risposta.
luipez
Livello: CD-ROM (4/15)

Messaggio da luipez »

Ho capito bene?
Viene installata una disto Ubuntu senza alcuna richiesta, da cui poi avviare la VM?
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

luipez ha scritto: mer lug 06, 2022 3:07 pm Ho capito bene?
No.
Non so cosa hai letto.
luipez

Messaggio da luipez »

Nell'articolo ad un certo punto dice:
Si avvia l'installazione di Ubuntu e propone anche di scaricare i Wmvare Tools...
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

luipez ha scritto: gio lug 07, 2022 1:00 pm Si avvia l'installazione di Ubuntu e propone anche di scaricare i Wmvare Tools...
Se fai l'installazione virtuale di ubuntu (o di altro sistema operativo) puoi installare i wmvare tools che è l'equivalente delle guest addition di virtualbox.
Niente di strano.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Guida a VMware Player 14 - virtualizzazione gratuita e facile per tutti"

Messaggio da System » ven lug 08, 2022 4:28 am

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio