Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Non ho idea di quanti di voi usino la ricerca di windows per trovare i file nel computer, ma vi chiederei di fare un piccolo test per farmi capire una cosa strana che mi capita in un paio di pc.
Aprite con cortana, o dal pannello di controllo, le "opzioni di indicizzazione", aggiungete una cartella qualsiasi che si trovi su una partizione diversa da C:\, fategli rifare l'indice, aspettate che vi dia conferma di aver terminato, e poi ricercate qualche file che si trova all'interno di quella cartella.
Poi ditemi se ha trovato qualcosa oppure no.
La richiesta può valere anche per windows 7 o 8.1.
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
Non ho mai avuto grossi problemi con la ricerca (che uso abbastanza spesso), anche con cartelle aggiunte a mano dal disco D:, che ha dentro tutti i dati: non è che la cartella/file in questione non ha l'opportuno tag che la rende indicizzabile (tasto destro -> proprietà)?
Non so se può influenzare anche il fatto che il filesystem della partizione non sia NTFS? Hai verificato?
Una volta, su un PC, mi erano capito problemi e lo strumento automatico di diagnostica che si trova nel pannello di controllo aveva risolto: L'hai provato?
Ultima cosa: Nelle impostazioni di esplora risorse ci sono alcune voci legate alla ricerca: magari prova a vedere se noti qualche spunta/non spunta sospetta.
developerwinme ha scritto: ↑mar lug 04, 2017 3:37 pm
non è che la cartella/file in questione non ha l'opportuno tag che la rende indicizzabile (tasto destro -> proprietà)?
E' presente.
Non so se può influenzare anche il fatto che il filesystem della partizione non sia NTFS? Hai verificato?
E' in ntfs.
Una volta, su un PC, mi erano capito problemi e lo strumento automatico di diagnostica che si trova nel pannello di controllo aveva risolto: L'hai provato?
"Problema non identificato", poi ti dice se vuoi mandare un feedback dello strumento di diagnostica e non si apre neanche il feedback.
Raccolta di idee finita :-D
Anche le mie, cestiniamo anche questo articolo,
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
Il problema sembra essere molto comune, ma le soluzioni proposte le ho già provate. https://www.google.it/#q=search+cortana ... ndary+disk
Comunque vivo anche senza la ricerca di cortana, il bello è che quella da explorer funziona e trova tutto quanto (anche se è lentissima)
crazy.cat ha scritto: ↑mer lug 05, 2017 6:10 am
W Everything
Funziona anche con il contenuto dei file o usa solo nome e attributi?
crazy.cat ha scritto: ↑mer lug 05, 2017 8:04 am
Piccolo aggiornamento, se applico i filtri di ricerca di cortana, indicandogli dove andare a cercare, allora trova i file di quella cartella.
Ora che ci penso, una volta mi era capitato, e avevo risolto in quel modo, ma ora è da un po' che funziona bene. Temo che, avendo combinato dentro quella casella di ricerca parecchi tipi di ricerche diverse (web, file, impostazioni, onedrive ecc...) ogni tanto ci manchi; invece esplora risorse, che cerca in modo specifico solo i file, funziona.
Alla fine ho ricavato questo https://turbolab.it/windows-10/come-rim ... ws-10-1351
e ho deciso di tenere anche l'articolo sull'indicizzazione e ricerca (che continua a non piacermi per niente) con alcune dovute precisazioni.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.