In un articolo precedente ho argomentato perché ritengo che Bitcoin e, soprattutto, blockchain abbiano un potenziale intrinseco elevatissimo e rivoluzionario. Ma questo è il futuro. La situazione di oggi ha invece tutti i connotati di una gigantesca bolla speculativa che scoppierà presto, i cui prezzi sono totalmente disconnessi dalla realtà: vi spiego perché [continua..]
pezzo equilibrato e condivisibile, l'ho anche linkato qui, http://www.finanzaonline.com/forum/crip ... ec4c8a0c8b, dove ho provato a lanciare una discussione simile...
poste però le premesse, rivolgo anche a te la domanda: quali cripto credi che possano sopravvivere all'afflosciamento della bolla - e ricreare l'ecosistema cripto un po' come quelle piante resistenti agli incendi? (ho letto i tuoi consigli precedenti... ma mi interesserebbe una tua opinione su questa specifica questione...)
@afrikabrass: grazie per il link! Personalmente ritengo che i progetti validi, con buoni team alle spalle e un chiaro valore in quello che offrono continueranno ad andare bene sul lungo periodo. Nell'articolo "Migliori criptovalute 2018/2019: quali comprare per guadagnare subito?" ho evidenziato quelle che, secondo me, sono le migliori.
un pò di tempo fà ho vidi un servizio delle iene che parlava proprio di bitcoin, ovviamente in maniera abbastanza "light", per essere adatto alla visualizzazione "comune". mi ricordo che stavano intervistando un tipo che diceva che a suo tempo, quando c'erano i primi bitcoin, aveva investito una bella cifretta di moneta "reale", e che ancora ad oggi teneva tutto il suo bell'investimento parcheggiato. chissà se in futuro questa persona si ritroverà con un pugno di mosche in mano oppure sarà tra i più grandi fortunati del mondo delle cryptovalute?
per quanto mi riguarda, la mia idea resta sempre la stessa: una gran perdita di tempo in primis, e in alcuni casi anche di moneta... quella fisica che si tocca con mano, non virtuale o dei sogni...
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.