Come tutti gli appassionati di reti informatiche sanno, esiste la possibilità di accendere il proprio pc domestico tramite l’inoltro di un comando, chiamato Magic Packet (“pacchetto magico”): tale pacchetto viaggia nella rete e raggiunge il pc attraverso una specifica porta UDP, appositamente aperta nel firewall del router domestico, provocandone il “risveglio”. [continua..]
Inserite di seguito i vostri commenti.
Ultima modifica di Peakyblinders il lun dic 10, 2018 11:19 pm, modificato 12 volte in totale.
Ciao Peakyblinders, non si possono inserire immagini negli articoli che si trovano su siti esterni, nella barra dell'editor, a fianco del pulsantino di youtube, hai la galleria immagini, fai l'upload delle varie immagini, che dovresti aver preso mentre facevi le prove per l'articolo, così le carichi sul nostro sito e poi le inserisci nel punto giusto tramite l'editor dell'articolo e la galleria.
Le immagini, come l'articolo, devono essere fatti da te e non presi da altri siti.
In genere io mi salvo nell'articolo, scritto su un foglio word, il nome dell'immagine così ho un riferimento per sapere dove va posizionata quando passo all'editor web.
Se hai dubbi chiedi senza problemi.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Ciao crazy.cat, piacere...
Sto cercando di pubblicare il mio primo articolo. Sicuramente continuo a sbagliare qualcosa...
Inizialmente avevo fatto il "copia-incolla" del mio pezzo scritto in word, composto da testo e immagini. Dopo il salvataggio, rientrando nell'articolo ho riscontrato che le immagini erano state rimosse.
Così mi sono reso conto, leggendo meglio le istruzioni, che dovevo prima caricare le foto/immagini in galleria.
Ho proceduto in tal senso fino all'immagine n. 15 (di 30) e facendo progressivi salvataggi procedeva tutto bene. Improvvisamente, dalla figura n. 16, adesso mi segnala errore in fase di salvataggio.
Voglio precisare che le immagini sono screenshot fatti dal mio smartphone, quindi sono immagini fatte da me e non prese da altri siti.
Cosa devo fare per concludere l'upload delle immagini correttamente?
Grazie...
Peakyblinders ha scritto: ↑gio dic 06, 2018 12:31 pm
Sto cercando di pubblicare il mio primo articolo.
E a noi fa molto piacere
Peakyblinders ha scritto: ↑gio dic 06, 2018 12:31 pm
Sicuramente continuo a sbagliare qualcosa...
Inizialmente avevo fatto il "copia-incolla" del mio pezzo scritto in word, composto da testo e immagini. Dopo il salvataggio, rientrando nell'articolo ho riscontrato che le immagini erano state rimosse.
Basta prenderci la mano, il mio consiglio e di copiare e incollare il teso word in un notepad e poi reincollarlo nella pagina internet, da word ogni tanto ti porteresti dietro dei caratteri strani che l'editor web non sembra gradire. Passando per notepad invece nessun problema.
Peakyblinders ha scritto: ↑gio dic 06, 2018 12:31 pm
Ho proceduto in tal senso fino all'immagine n. 15 (di 30) e facendo progressivi salvataggi procedeva tutto bene. Improvvisamente, dalla figura n. 16, adesso mi segnala errore in fase di salvataggio.
Mi sembra che tu abbia risolto, io vedo 30 immagini e mi sembrano anche inserite tutte nell'articolo.
Le immagini le puoi caricare tutte in una volta non serve fare salvataggi progressivi.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Se posso permettermi di esprimere il mio parere personale, fossi in te, avrei unito alcune immagini (magari quelle che indicano i passaggi consecutivi da fare su una stessa app); in questo modo ti saresti risparmiato qualche "seguente videata".
Inoltre, ripeto, parere personale, avrei completato l'articolo con un sacco di link!!! Ai servizi che citi, alle app che proponi, a qualche termine su wikipedia, ... e soprattutto agli altri articoli inerenti all'argomento presenti, qui, su Turbolab.it!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Grazie CUB3 per i complimenti, molto graditi! Accolgo con molto favore i consigli e appena avrò del tempo utile cercherò di aggiornare la guida adottando i tuoi suggerimenti.
Per la verità, la genesi di questa guida è particolare (e ciò spiega anche le modalità di stesura adottate): qualche giorno fa, quando ho attivato a casa mia il comando vocale per l'accensione dei pc, mi sono premurato di scrivere degli appunti in merito al processo che avevo "messo in piedi", per ricordarmi e consolidare i vari passqggi. Una banale bozza è poi diventata un documento in word, restando comunque una traccia "offline"; il documento è diventato guida su "Turbolab" soltanto stamattina...
Ma ripeto, in un prossimo aggiornamento seguirò i tuoi consigli, grazie...
Buonasera a tutti,
avrei inserito un aggiornamento alla mia recente guida, essendomi accorto, a seguito di test, che il wake up funziona anche da remoto. L'unica ovvia variante nella configurazione consiste nel memorizzare un "nome a dominio dinamico" in Automagic Premium (app incaricata di svolgere l'ultima "azione", ossia l'inoltro del magic packet) in luogo dell'indirizzo IP interno della rete domestica.
Mi è sembrata una modifica sostanziale della guida, poiché rivela uno scenario prima definito come non possibile (il Wake on Wan, appunto) e, pertanto, meritevole di un aggiornamento.
Avrei anche colto l'occasione per esplicitare meglio alcuni "concetti/punti chiave" del "processo fisico" di wake up (vds. primo paragrafo: mi riferisco ad alcuni cenni sulle differenze tra binding e address reservation, sul port forwarding, ecc.), che nella precedente versione della guida, a mio avviso, avevo espresso in modo troppo approssimativo ed "embrionale", rischiando anche di portare fuori strada il lettore o di non agevolarlo nella comprensione dei presupposti del processo (soprattutto se non invogliati ad approfondire la già rilevante guida di Zane sul Wake...).
Spero di aver migliorato il lavoro...
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.