Commenti a "Android senza account Google: si può anche senza root o custom ROM!"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
CUB3
Moderatore
Moderatore

Commenti a "Android senza account Google: si può anche senza root o custom ROM!"

Messaggio da CUB3 » mer giu 19, 2019 6:06 pm

Android senza account Google: si può anche senza root o custom ROM!

Immagine

Utilizzare un dispositivo Android senza creare un account Google è possibile senza necessità di essere root o installre ROM alternative, già dalla versione 4, ma moltissimi utenti ignorano, consapevolmente oppure no, il pulsante "Salta" che si presentava durante la procedura guidata di configurazione del dispositivo, alla prima accensione e che consente, appunto, di evitare la creazione di un account Google. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Android senza account Google: si può anche senza root o custom ROM!"

Messaggio da System » mer giu 19, 2019 6:06 pm

complicazio
Livello: DVD-ROM (5/15)

Re: Commenti a "Android senza account Google: si può anche senza root o custom ROM!"

Messaggio da complicazio » mer giu 19, 2019 7:41 pm

Complimenti, articolo molto interessante anche se personalmente preferisco per comodità usare i servizi di bigG con tutto quello che ne consegue.

CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 » mar giu 25, 2019 3:31 pm

Grazie complicazio, questo articolo è anche merito tuo!!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen

vraptus

Messaggio da vraptus » mar giu 25, 2019 9:58 pm

Complimenti per l'articolo CUB :grazie
Suggerirei, per chi vuole continuare ad usare alcuni servizi di Google che richiedono il login (ad es. Keep, Drive, Foto, ecc.) questa app https://f-droid.org/it/packages/com.tob ... ogle_news/. Per creare facilmente delle webapp di app che magari smettono di funzionare (così come mi è capitato con Dropbox) invece si può usare questa https://f-droid.org/it/packages/com.tobykurien.webapps/. Certo, in entrambi i casi si perde l'integrazione col sistema, ma non è poi la fine del mondo e onestamente, per l'uso che ne faccio io, per ora l'unica cosa che mi manca sono i comandi vocali per effettuare le chiamate quando si è in auto (tipo "chiama casa").
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)

CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 » mer giu 26, 2019 12:18 pm

Ottima idea! :clap
vraptus ha scritto: per ora l'unica cosa che mi manca sono i comandi vocali per effettuare le chiamate quando si è in auto (tipo "chiama casa").
L'assistente Google funziona anche senza account, dovrebbe essere in grado di effettuare chiamate ad un numero in rubrica.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen

vraptus

Messaggio da vraptus » mer giu 26, 2019 5:13 pm

CUB3 ha scritto:
mer giu 26, 2019 12:18 pm
L'assistente Google funziona anche senza account, dovrebbe essere in grado di effettuare chiamate ad un numero in rubrica.
No, non so se dipenda dalla MIUI o dalla vecchissima versione di Android (Marshmallow) ma quando lo apro mi chiede di loggarmi. Vabbè, prima o poi mi deciderò a metterci Lineage OS così magari funzionerà.
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)

CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 » gio giu 27, 2019 5:38 pm

Ho fatto alcune prove e, in effetti, per effettuare le chiamate richiede la registrazione di un account!

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Android senza account Google: si può anche senza root o custom ROM!"

Messaggio da System » gio giu 27, 2019 5:38 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio