Per coloro che vogliono rivivere i vecchi sistemi operativi di Microsoft, qui c'è: Windows 93, una piattaforma che in chiave umoristica simula all’interno
del browser Web un sistema operativo retrò.
Windows 93 non è né un sistema operativo né un ambiente operativo; simula un ambiente desktop con icone, finestre e menu, permettendo agli utenti di interagire come se stessero utilizzando un vero sistema operativo.
Il progetto include applicazioni e giochi. Ci sono un semplice editor di testo per le annotazioni; Zkype, una versione parodistica di Skype; un programma di deframmentazione che si comporta come il gioco Snake; un riproduttore multimediale e un gestore di file MIDI con una ricca libreria.
Spiccano anche Solitude, una reinterpretazione del classico solitario; un clone di Wolfenstein 3D, sparatutto in soggettiva che riporta ai primi titoli
del genere e che ha come protagonisti Microsoft e il movimento del software libero; un emulatore NES che include vari giochi classici Nintendo; le Guerre Stellari in caratteri ASCII.
Per chi vuole approfondire, tramite una tabella comparativa, il variegato mondo delle VPN per Android, segnalo questo documento con questo lungo articolo d'accompagnamento (del luglio scorso).
Ah! La superiorità dei computer di marca! Ho scoperto che un "vecchio" hp elitedesk 700 g1con un i5 riesce a fare l'installazione "diversamente supportata" di Windows 11 24h2.
Per intenderci usando la procedura per far credere di installare una versione server.
Volevo segnalare questo programma gratuito e senza scadenza, che imita molto bene Office, inoltre salva i vari file con estensione: docx, xlsx, ecc...; l'ho provato..."al volo" e mi sembra molto interessante. Dev'essere installato entro le ore 9 di domani 19.3.25:
terza telefonata misteriosa di oggi che mi arriva, le prime due mute, questa invece mi dice in automatico "Abbiamo ricevuto il tuo curriculum, questo è il mio contatto whatsapp, aggiungimi subito se vuoi maggiori dettagli sul lavoro": Detto fatto
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
A proposito di "sviste informatiche", lo staff di 4chan si era perso circa 13 anni di aggiornamento per un loro componente backend e le conseguenze sono state piuttosto nefaste... qui un video (in inglese) che spiega cosa è successo.
Se vi avanzano circa 30k (non kilobyte, ma migliaia di euro) e siete indecisi se investirli in un giardino pensile, un acquario da record o su server da dedicare all'intelligenza artificiale, Cortical Labs ha la soluzione per voi: il computer biologico CL1, neuroni autentici da alimentare già impiantati in hardware compatibile.
Capacità di apprendimento ed elaborazione a basso consumo energetico, uscita USB e comunicazione più "empatica" rispetto a un bonsai o un pesce rosso. I neuroni sono immersi in un liquido nutriente che dovrebbe tenerli "in vita", o meglio, attivi per circa sei mesi, poi suppongo il liquido vada reintegrato, un po' come si concimano le piante o si cambia l'acqua ai pesci, ma qui avrete in cambio un'AI più "umana" e allevata in casa. Dubito troverete il liquido necessario presso il vostro supermercato di fiducia, ma in fondo se vi avanzano 30k e li investite in un "microcosmo" che fra sei mesi potrebbe "morire" irreparabilmente, forse non fate nemmeno la spesa al supermercato (perché se ne occupa il vostro maggiordomo).
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.