Programma ESU per Win 10 non ancora disponibile

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
lonex
Livello: CD-ROM (4/15)

Programma ESU per Win 10 non ancora disponibile

Messaggio da lonex »

Salve.
il mio PC con Windows 10 22H2 build 19045.6332, ha i requisiti per l'installazione di Windows 11, tuttavia vorrei utilizzare l'ESU (opzione 30Euro) per estendere Win 10 di un anno.
Finora non mi è comparso nella pagina dell'update nessun messaggio che consenta questa opportunità, mentre avevo letto che Microsoft avrebbe inviato apposito avvertimento.
Essendo ormai molto vicina la scadenza del 14 ottobre come posso fare se non mi arriva nessuna segnalazione?
Grazie per l'aiuto.
Whenever I'm Down I Call On You My Friend
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 2 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: Programma ESU per Win 10 non ancora disponibile

Messaggio da crazy.cat »

La IA dice.....
Se non riesci a trovare il programma ESU (Extended Security Updates) per Windows 10, probabilmente è dovuto al rilascio graduale da parte di Microsoft, che sta ancora distribuendo la procedura guidata di registrazione sui dispositivi idonei. Devi assicurarti di soddisfare i prerequisiti, come avere Windows 10 versione 22H2 con l'aggiornamento KB5046613 o successivo installato, e poi attendere che l'opzione appaia automaticamente nella sezione Aggiornamento e sicurezza delle Impostazioni del tuo PC.
Passaggi da seguire:

Controlla i prerequisiti:
verifica di avere installato Windows 10 versione 22H2 con l'aggiornamento KB5046613 o un aggiornamento successivo.

Accedi con un account Microsoft:
l'iscrizione al programma ESU per utenti privati è associata all'account Microsoft, quindi assicurati di essere connesso con un account che ha una sincronizzazione delle impostazioni abilitata.
Attendi il rilascio:
Microsoft sta implementando la registrazione per gli ESU in modo graduale. È normale non vederla immediatamente; la funzionalità apparirà nella sezione Aggiornamenti e sicurezza del tuo sistema una volta che la distribuzione sarà completata anche per il tuo dispositivo.
Controlla regolarmente: puoi controllare periodicamente le Impostazioni di Windows Update per verificare la disponibilità dell'opzione di registrazione, come indicato da alcuni utenti.
Ma se il tuo pc è compatibile windows 11, perché aspettare e buttare dei soldi per rinviare l'inevitabile?
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
lonex

Re: Programma ESU per Win 10 non ancora disponibile

Messaggio da lonex »

Grazie IA. :D
Whenever I'm Down I Call On You My Friend
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio