Caricare immagini gif negli articoli

Ti piacciono il sito e la community? Questo è il posto giusto per lasciare commenti, suggerimenti e... critiche.
Regole del forum
Rispondi
CUB3
Moderatore
Moderatore
Has thanked: 17 times
Been thanked: 17 times

Caricare immagini gif negli articoli

Messaggio da CUB3 »

A distanza di più di due anni, c'è qualche possibilità che presto o tardi venga permesso il caricamento di gif negli articoli?

🪲 Issue #98 su GitHub
Ultima modifica di Zane il sab ott 04, 2025 7:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Link to GitHub issue #98
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Zane
Fondatore
Fondatore
Has thanked: 30 times
Been thanked: 27 times
Contatta:

Re: Formati immagine caricabili negli articoli

Messaggio da Zane »

CUB3 ha scritto:permesso il caricamento di gif negli articoli?
Non nell'immediato, ma prendo nota per implementazione futura :approvo
Zane - TurboLab.it
CUB3
Moderatore
Moderatore

Re: Formati immagine caricabili negli articoli

Messaggio da CUB3 »

Zane ha scritto:
CUB3 ha scritto:permesso il caricamento di gif negli articoli?
Non nell'immediato, ma prendo nota per implementazione futura :approvo
Grazie! :)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Zane
Fondatore
Fondatore
Has thanked: 30 times
Been thanked: 27 times
Contatta:

Re: Caricare immagini gif negli articoli

Messaggio da Zane »

Sto riprendendo le vecchie richieste e ho trovato questa. Io personalmente non ho la necessità di inserire gif negli articoli, ma vorrei capire se a te serve ancora per ri-valutarne poi la fattibilità. Fammi sapere!
Zane - TurboLab.it
CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

Ho sempre pensato e penso tutt'ora che, per alcuni articoli, un immagine "in movimento", semplificherebbe tantissimo la spiegazione e può essere utilizzata al posto di più immagini, rendendo l'articolo più compatto a tutto vantaggio della leggibilità. Al contempo, un immagine in movimento può essere più fruibile per un utente rispetto, ad esempio, a un video su YouTube.
Dato che è passato un bel po' di tempo dalla richiesta, non starei oggi a perdere tempo per le gif ma mi orienterei, casomai, a formati più moderni ed efficienti come WebM (che formalmente è un video).
Se ci fosse la possibilità di pubblicare WebM, ospitati magari sul server di Turbolab come le immagini, penso che per qualche articolo mi potrebbe tornare molto utile, ma prima di metterlo in agenda, senti il parere anche degli altri autori, non vorrei farti perdere tempo con una funzione che potrei utilizzare solo io, mi adeguo tranquillamente alla maggioranza :)
These users thanked the author CUB3 for the post:
Zane
Zigul
VIP
VIP
Been thanked: 15 times

Messaggio da Zigul »

Anche secondo me sarebbe una potenzialità interessante poter disporre di immagini animate o brevi video; ovviamente non so cosa comporterebbe l'archiviazione nei server, in termini di spazio e procedure da implementare, ma se non è troppo una rogna sarebbe una risorsa utile (seppur non una priorità) per gli articoli.
These users thanked the author Zigul for the post:
Zane
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 3 times
Been thanked: 8 times
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Le gif animate sempre in movimento le odio a morte, quando i colleghi le mettono nella chat aziendale li devo minacciare di toglierle.
Quanto all'uso di video negli articoli non ne faccio un gran utilizzo.
Lascio la palla a zane per vedere se è possibile e cosa comporta farlo.
These users thanked the author crazy.cat for the post:
Zane
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio