Problemi consegna email e attivazione servizio "Postmark", "SMTP2GO"

Ti piacciono il sito e la community? Questo è il posto giusto per lasciare commenti, suggerimenti e... critiche.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5239
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Has thanked: 46 times
Been thanked: 36 times
Contatta:

Problemi consegna email e attivazione servizio "Postmark", "SMTP2GO"

Messaggio da Zane »

Stiamo nuovamente incontrando problemi nel recapitare le email (notifiche del forum e newsletter) a vari provider, fra i quali @libero.it. Il problema è, ancora una volta, la blacklist csi.cloudmark.com che ci ha bloccati. Oltretutto, ora la loro nuova pagina di richiesta de-listing riconosce "turbolab.it" nel record PTR (rDNS) come "nome generico" (??????????) e non mi fa nemmeno inviare il form. Sospetto sia un bug...

Immagine

Sto tentando di attivare un servizio di delivery email a pagamento (Postmark): ho già fatto richiesta, ma impongo (comprensibilmente) un'attivazione manuale che però viene svolta solo nelle giornate lavorative (sto scrivendo di domenica).

Mi dispiace per il disagio, ma al momento non posso fare molto... se non avvisarvi che, in queste ore, potreste non-ricevere le email da TLI

🪲 Issue #100 su GitHub
Ultima modifica di Zane il lun ott 06, 2025 3:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5239
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Has thanked: 46 times
Been thanked: 36 times
Contatta:

Re: Problemi consegna email e attivazione servizio "Postmark"

Messaggio da Zane »

OK, mi sembra che, grazie a Postmark, il delivery delle notifiche del forum sia migliorato enormemente. Lo attivo ora anche per la newsletter: è un costo mensile in più del quale avrei fatto volentieri a meno, ma, se risolve definitivamente questo problema, vedo di farmelo andare giù.
These users thanked the author Zane for the post (total 3):
Zigul, CUB3, Al3x
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5239
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Has thanked: 46 times
Been thanked: 36 times
Contatta:

Re: Problemi consegna email e attivazione servizio "Postmark", "SMTP2GO"

Messaggio da Zane »

Non so dire perché, ma Postmark ha completamente interrotto la consegna delle nostre newsletter: l'SMTP non ritorna errori (anzi: dice "250, tutto OK"), ma poi le email non vengono spedite. Ho scritto al supporto per ricevere chiarimenti, ma, frattanto, ho anche disdetto l'abbonamento.

Ho quindi attivato un account a pagamento su "SMTP2GO". Sto inviando nuovamente la newsletter ora, e questo sembra funzionare. Speriamo bene!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
speedyant
VIP
VIP
Messaggi: 2010
Iscritto il: lun gen 13, 2014 4:56 pm
Località: Torino
Been thanked: 4 times

Re: Problemi consegna email e attivazione servizio "Postmark", "SMTP2GO"

Messaggio da speedyant »

Adesso verifico.
A me sembra che la newsletter arrivava/arriva tranquillamente.
Dome mail ho una classica casella gmail.
These users thanked the author speedyant for the post:
Zane
Il tecnico pietoso fa il pc casinoso...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio