Inserisci link ad articolo di TurboLab.it Ricerca articoli

Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"

... e le chiamano AI

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Zigul
VIP
VIP
Has thanked: 50 times
Been thanked: 73 times

Re: ... e le chiamano AI

Messaggio da Zigul »

Per il codice si dice che Claude sia il migliore; poi ci sono alcune AI generaliste che hanno dei chatbot specializzati, come ad esempio xPrivo che in "Experts" ne ha uno appositamente configurabile. Ci sono anche delle AI che si integrano in VIsualStudio o direttamente nel terminale, ma sono meno immediate da usare e rivolte ad un uso più professionale.
Quando ho dubbi o devo imparare qualcosa di nuovo, mi trovo bene con Grok, ma anche gli altri (ChatGPT, Perplexity, Gemini, etc.) solitamente se la cavano con quesiti non troppo complessi (nei casi più articolati chiedo a più bot e poi scelgo quello che mi convince di più; per farlo avevo uno script, ma dovrei aggiornarlo perché hanno cambiato le pagine di accesso). L'importante, come hai già notato, è avere un po' di pazienza e confezionare dei prompt ben ragionati, in modo che l'AI vada dritta al punto.
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Has thanked: 8 times
Been thanked: 18 times

Messaggio da ctsvevo »

crazy.cat ha scritto: sab mar 14, 2026 7:54 am In questi giorni stavo cercando degli script che simulano l'attività di mouse o tastiera per impedire che il computer vada in standby.
Prova Mouse Jiggler. ;)
Se non lo trovi online, dovrei avercelo io da qualche parte su uno dei miei PC.
"Ask Me Anything": il Direttore di Thunderbird risponde alle vostre domande:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=79685.0
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 7 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da crazy.cat »

ctsvevo ha scritto: sab mar 14, 2026 5:39 pm Prova Mouse Jiggler. ;)
:grazie ma volevo trovare solo degli script powershell che simulano i movimenti del mouse e la pressione del tasto F15 sulla tastiera per mantenere il pc attivo.
Oltre a mettere alla prova chatgpt :)
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.