Ricerca articoli
Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it
Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"
rendere avviabile hd ext con win 10
Regole del forum
-
Celtik
- Livello: Scheda perforata (1/15)

rendere avviabile hd ext con win 10
-
Matilda12
- Livello: Workstation (10/15)

- Has thanked: 1 time
Re: rendere avviabile hd ext con win 10
---EDIT---
A rileggere la tua domanda, credo di non aver in principio compreso il quesito ...
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
-
Celtik

-
CUB3
- Moderatore

- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 81 times
Non credere che sia così semplice! Per avere qualche probabilità di avviarlo ti servirebbe un portatile uguale a quello da cui l'hai tolto.Celtik ha scritto: mer ott 04, 2023 7:18 pm se potessi installare l' HD in questione su un portatile avrei risolto...
Senza un adeguata preparazione preventiva non credo sia possibile trasferire un installazione su un altro computer.
Ma è possibile sapere perché vuoi avviare quella installazione di Windows?
-
crazy.cat
- Amministratore

- Has thanked: 7 times
- Been thanked: 97 times
Chi si rivede, ben ricomparso
Riguardo alla tua domanda mi cogli impreparato, è una cosa che non ho mai provato a fare, il pc dove hai tentato il boot è molto vecchio?
-
Celtik

-
Celtik

-
CUB3
- Moderatore

La licenza di Windows la perderesti comunque se mai avviassi quel disco su un altro hardware. Se i programmi per la produzione musicale li hai acquistati, puoi provare a contattare l'assistenza per fornirti di nuovo l'installer/la licenza oppure puoi provare ad estrarre le chiavi di attivazione dal disco con programmi tipo questo che possono estrarre le licenze dai file di registro senza necessità di avviare il sistema.Celtik ha scritto: gio ott 05, 2023 4:22 pm è un win10 con regolare licenza, ci sono installati almeno due costosi programmi per la produzione musicale. Nel passato ho già trasferito hd da un portatile all' altro e, sinceramente, dei grossi problemi non ne ho mai avuti.
Se non hai avuto problemi a fare il boot su un altro portatile è solo perché evidentemente i due hardware non erano troppo diversi!
-
Celtik

-
Celtik

-
cippico
- Livello: Rack 42U (13/15)

- Has thanked: 21 times
- Been thanked: 8 times
questo sarebbe veramente comodo...rimango in attesa di sapere se avrà funzionato...e di quale software si tratta...
grazie e ciaooo
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
-
CUB3
- Moderatore

-
Matilda12
- Livello: Workstation (10/15)

- Has thanked: 1 time
Se è pur vero che Macrium sta per ritirare (dal primo gennaio 2024) la versione free del suo prodotto (Macrium Reflect Free Product - End Of Life (EOL)), potresti, con un percorso un po' tortuoso - lo ammetto!, approfittarne.
Intendo:
- installare Macrium Reflect Free (puoi leggere l'articolo disponibile qui su TLI "Macrium Reflect free crea e ripristina immagini di backup dei dischi fissi");
- assicurarti di aver installato, durante la fase di installazione appunto, la funzionalità Macrium viBoot (devi avere anche un processore recente che supporti la virtualizzazione);
- attaccare/agganciare fisicamente il tuo disco esterno con Windows 10 (magari con una c.d. "slitta") alla macchina dove hai appena installato Macrium Reflect Free;
- tentare (perché si tratta di un tentativo) di realizzare un'immagine del disco esterno proprio con Macrium Reflect Free;
- lanciare Macrium viBoot e agganciare l'immagine così realizzata, per far partire una sorta di macchina virtuale però con il tuo Windows 10, supportato dalla tecnologia di Macrium.
Dante (Purgatorio, Canto XXII)