Una diversa soluzione, alla criptazione completa di un hard disk, è quella di creare un file contenitore criptato con all’interno tutti i nostri dati, lo possiamo creare di una dimensione leggermente inferiore (VeraCrypt portable è attualmente meno di 40 megabyte) a quella della pendrive così da avere una sola pendrive con programma incorporato per decriptare il contenitore. [continua..]
L'interfaccia mi sembra identica al truecrypt, ormai "dimenticato". E' un fork di quel progetto? All'avvio del truecrypt viene visualizzato che non è un sw sicuro, il veracrypt forse ha un algoritmo di criptazione più forte?
Squad4119 ha scritto: ↑dom lug 07, 2024 9:35 am
E' possibile utilizzare un programma diverso per drcriptare un file creato con il programma VeraCrypt? o i File necessitano proprio di Quest'ultimo?
Direi che ti serve veracrypt per forza.
Posso chiederti perché fai questa domanda?
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Squad4119 ha scritto: ↑dom lug 07, 2024 9:35 am
E' possibile utilizzare un programma diverso per drcriptare un file creato con il programma VeraCrypt? o i File necessitano proprio di Quest'ultimo?
Direi che ti serve veracrypt per forza.
Posso chiederti perché fai questa domanda?
Grazie per la risposta crazy.cat! La mia domanda era più che altro legata al fatto che io lo uso molto... e volevo sapere se ero vincolato a questo programma nel caso avessi avuto in futuro qualche problema. Ma comunque lo trovo ottimo e non vedo eventualità di ciò al momento!!
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.