abilitare il "grazie" nei post

Ti piacciono il sito e la community? Questo è il posto giusto per lasciare commenti, suggerimenti e... critiche.
Regole del forum
Zigul
VIP
VIP
Has thanked: 39 times
Been thanked: 59 times

Re: abilitare il "grazie" nei post

Messaggio da Zigul »

Mi pare non sia possibile mettere un "Grazie" ai commenti agli articoli, giusto? Volevo ringraziare CUB3 per avermi fatto venire in mente di mettere i capitoli dei video nell'articolo, ma non vedo il pulsante. Forse potrebbe essere sensato consentire di ingraziare anche per un articolo o per un commento all'articolo? Non so se sia tecnicamente possibile, senza troppi grattacapi per l'implementazione.
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 4 times
Been thanked: 58 times
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

CUB3 mi ha ringraziato
viewtopic.php?t=13832
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
Zigul
VIP
VIP

Messaggio da Zigul »

Se non accedo, vedo il suo grazie al tuo articolo, ma se accedo non vedo né il suo grazie né il pulsante per ringraziare...
Immagine
e, sempre dopo l'accesso, sotto il mio articolo il commento di CUB3 non ha il pulsante del grazie (ma ha quello del bug):
Immagine
P.S.
Ho provato anche a disattivare protezioni (Brave) e togliere lo zoom, ma la situazione non cambia.

P.p.s.
Anche usando Firefox, stesso risultato; anche avendo selezionato "RIcordami" al login.
Zigul
VIP
VIP

Messaggio da Zigul »

Dato che questo "caricamento parziale" dei post/articoli (come fosse disabilitata la parte in basso dei post, relativa ai grazie) mi succede solo nella sezione "Commenti agli articoli", potrebbe essere una questione di autorizzazione o privilegi del mio utente? C'è qualche "utente di test", o qualche volontario, per verificare che sia possibile mettere un "Grazie" a un articolo o al commento di un articolo anche senza essere admin o moderatori?

🪲 Issue #114 su GitHub
Ultima modifica di Zigul il mer gen 28, 2026 11:32 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Link to GitHub issue #114
aceral
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 19 times

Messaggio da aceral »

Nella sezione commenti agli articoli sono entrato in 2 discussioni a caso e non vedo il tasto per ringraziare nessuno.
These users thanked the author aceral for the post:
Zigul
Al3x
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 26 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Al3x »

aceral ha scritto: lun gen 26, 2026 8:57 pm Nella sezione commenti agli articoli sono entrato in 2 discussioni a caso e non vedo il tasto per ringraziare nessuno.
vedo il pulsante in tutti gli articoli di quella sezione
These users thanked the author Al3x for the post:
Zigul
I :amore Sasha
Zigul
VIP
VIP

Messaggio da Zigul »

La situazione mia e di Aceral potrebbe anche essere solo una coincidenza di nostre impostazioni "avverse", ma se qualcuno che da admin o moderatore riesce a vedere il pulsante "Grazie" provasse (senza fretta) a creare un utente standard usa-e-getta e controllasse che il pulsante si vede lo stesso, allora significherebbe che il problema dipende da me e Aceral, non da un'impostazione del sito (salvo Zane non possa dare direttamente conferma che non c'è alcuna impostazione del genere).
aceral
Has thanked: 7 times
Been thanked: 19 times

Messaggio da aceral »

Zigul ha scritto: mar gen 27, 2026 2:34 pm La situazione mia e di Aceral potrebbe anche essere solo una coincidenza di nostre impostazioni "avverse", ma se qualcuno che da admin o moderatore riesce a vedere il pulsante "Grazie" provasse (senza fretta) a creare un utente standard usa-e-getta e controllasse che il pulsante si vede lo stesso, allora significherebbe che il problema dipende da me e Aceral, non da un'impostazione del sito (salvo Zane non possa dare direttamente conferma che non c'è alcuna impostazione del genere).
Questa la schermata che ho catturato da una discussione a caso. Il "grazie" non c'è.

Immagine
CUB3
Moderatore
Moderatore
Has thanked: 46 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da CUB3 »

Zigul ha scritto: mar gen 27, 2026 2:34 pm La situazione mia e di Aceral potrebbe anche essere solo una coincidenza di nostre impostazioni "avverse", ma se qualcuno che da admin o moderatore riesce a vedere il pulsante "Grazie" provasse (senza fretta) a creare un utente standard usa-e-getta e controllasse che il pulsante si vede lo stesso, allora significherebbe che il problema dipende da me e Aceral, non da un'impostazione del sito (salvo Zane non possa dare direttamente conferma che non c'è alcuna impostazione del genere).
Creato account utente standard, non vedo il tasto "Grazie" in nessun post della sezione "Commenti agli articoli" mentre è presente in qualunque altra sezione del forum.
These users thanked the author CUB3 for the post (total 3):
Zigul, aceral, Zane
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Zigul
VIP
VIP

Messaggio da Zigul »

Creata Issue su GitHub.
These users thanked the author Zigul for the post (total 3):
Al3x, Zane, CUB3
Zane
Fondatore
Fondatore
Has thanked: 61 times
Been thanked: 53 times
Contatta:

Messaggio da Zane »

Confermato:
  1. con mio utente "Zane" (admin) vedo regolarmente i pulsanti "grazie" anche nel topic del forum dei commenti (esempio: viewtopic.php?t=13833 )
  2. con mio utente di test non li vedo
  3. se però vado in qualsiasi altro forum, i pulsanti "grazie" ricompaino
C'è dunque una qualche configurazione errata sul sito. Molto noioso.... verifico!
Immagine

Immagine
These users thanked the author Zane for the post:
TLI Dev Libero.it
Zane - TurboLab.it
Zane
Fondatore
Fondatore
Has thanked: 61 times
Been thanked: 53 times
Contatta: