Un next generation firewall (NGFW) è un firewall che integra funzioni avanzate rispetto al basilare blocco degli IP, ad esempio considera l'interazione fra i pacchetti nelle connessioni (stateful firewall), abilita blocklist importabili anche da servizi online, attua servizi come IDPS (Intrusion Detection and Prevention System), monitoraggio granulare degli host e delle statistiche di rete, più numerose altre funzioni. [continua..]
---
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento qui sotto.
Ultima modifica di Zigul il lun gen 26, 2026 11:02 am, modificato 2 volte in totale.
These users thanked the author Zigul for the post:
Peccato solo il video per gli esempi di configurazione... io non riesco a guardare tutto il video (che comunque rimane un capolavoro di chiarezza, per quello che ho visto )
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Per agevolare una visione parziale dei video, su YouTube metto sempre in descrizione i capitoli con i minutaggi corrispondenti, ma effettivamente conviene citare i capitoli anche qui. Grazie per la buona idea, li aggiungo.
sarebbe interessante installare OPNsense in PC con due schede di rete per proteggere l'intera rete di casa piuttosto che limitarne l'uso ad un solo desktop. Ho un vecchio PC Asus (CPU Atom) che purtroppo ha una sola scheda di rete e non ha slot liberi, altrimenti avrei potuto usarlo come intermediario tra la LAN ed il router
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.