Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account local

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account local

Messaggio da Zane »

Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account locale) (video)

Immagine

Ufficialmente, non è possibile installare Windows 11 Home utilizzando un account locale offline, e solo Windows 11 Pro offre questa libertà (che è comunque ben nascosta!). Formalmente, chi sceglie Windows 11 Home dovrebbe dunque rassegnarsi ed usare un account Microsoft. Fortunatamente, però, possiamo applicare un semplice trucco, perfettamente funzionante, per ripristinare la possibilità di scegliere il tipo di account al momento dell'installazione. Vediamo allora come installare Windows 11 Home o Pro con un account offline (locale), senza Microsoft Account [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account local

Messaggio da System » mar giu 22, 2021 7:16 am

leofelix
Amministratore
Amministratore

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 con un account locale offline, senza Microsoft Account"

Messaggio da leofelix »

Oh no, con Windows 11 home non si può.
Già sono poco propenso a usare win 11, ci mancava anche questa.
Grazie per l'avviso e le accurate guide che stai sfornando
"C'è davvero bisogno di domande retoriche?"

Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 con un account locale offline, senza Microsoft Account"

Messaggio da Zane »

Mi aspetto (spero!) che sia temporaneo. Grazie per il feedback sulle guide ♥️
Zane - TurboLab.it

winman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)

Messaggio da winman »

Se togliessero anche l'obbligo del Tpm sarebbero anche meglio ! :fiu :fiu :fiu :fiu :fiu
Win/Mac/Linux user

Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Messaggio da Zane »

Ho riprovato anche con Windows 11 Home RTM, scollegando il cavo Ethernet prima di iniziare il setup. Confermo che, con Windows 11 Home, non c'è modo di aggirare la limitazione: se manca la connessione, il setup ti blocca e dice "connettiti per proseguire".
Ritratto subito quanto ho appena detto. Ho trovato un altro metodo funzionante, sto aggiornando l'articolo ora :)
Zane - TurboLab.it

CUB3
Moderatore
Moderatore

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da CUB3 »

Ho installato Windows 11 Home su una macchina virtuale senza scheda di rete ma... l'installazione si piantava comunque a Connettiamoci a una rete :D

Risolto killando oobenetworkconnectionflow.exe

:grazie :grazie :grazie
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen

Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da Zane »

Molto bene, mi fa piacere che abbia funzionato. Grazie per la conferma!
Zane - TurboLab.it

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da System » dom ott 10, 2021 8:56 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio